LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Sei ambizioso, hai una laurea e vuoi fare carriera? Il concorso per diventare prefetto

Il ministero dell'Interno ha bandito un concorso per l'assunzione di duecento persone all'intero delle prefetture. I dettagli per partecipare e le info per presentare la domanda

Balarm
La redazione
  • 20 novembre 2019

Se hai una laurea magistrale in materie giuridiche, meno di 35 anni e sogni di poter far carriera c'è una possibilità in più. Il ministero dell'Interno ha infatti bandito il concorso che apre le porte alla carriera per diventare prefetto.

I posti a disposizione sono duecento e il bando completo è stato pubblicato sullo speciale concorsi della Gazzetta Ufficiale del 19 novembre che potete trovare on line.

Le domande vanno inviate entro il 19 dicembre compilando il form disponibile sul sito web del ministero. Se l'idea vi piace mettetevi sotto con i libri e le materie giuridiche e costituzionali. Il bando prevede infatti una prova preselettiva proprio su queste materie.

Per partecipare, infine, occorre essere cittadini italiani, non avere subito condanne, essere in regola con gli obblighi militari e godere dei diritti civili e politici. Il limite dei 35 anni d'età può essere valicato se avete figli e anche in altri casi previsti dal bando.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI