STAGE E TIROCINI

HomeBandi e lavoroStage e tirocini

Stage da mille euro al mese alla Regione Siciliana: online il bando per gli under 35

Le porte di Palazzo d'Orleans si aprono per i giovani siciliani. Per partecipare alla selezione occorre essere residenti in Sicilia e aver conseguito una laurea

Balarm
La redazione
  • 19 dicembre 2018

Un'opportunità per i giovani siciliani laureati e senza lavoro con meno di 35 anni. La Regione siciliana cerca 110 stagisti, ad annunciarlo è proprio il presidente della regione Nello Musumeci con un post su Facebook.

Si tratta di "percorsi formativi destinati a 110 giovani laureati attualmente inoccupati, per lo svolgimento di un tirocinio extracurriculare presso i vari dipartimenti dell'amministrazione. L'obiettivo è quello di creare un bacino di competenze adeguate alle reali necessità dell'apparato burocratico". Il tirocinio retribuito durerà un anno e il compenso è di 1.145 euro al mese.

Il governatore della Regione sottolinea che "è un'iniziativa che coinvolgerà le università dell'Isola - continua sempre su Facebook il presidente - che abbiamo messo a punto insieme all'assessore Roberto Lagalla, dopo un lungo e proficuo confronto con gli atenei. Potremo creare nuove opportunità formative, ma anche un indubbio beneficio per l'intera amministrazione che potrà contare su risorse umane con un alto livello di preparazione e un già solido know how".

I tirocinanti dovranno avere un’età non superiore ai 35 anni, essere residenti in Sicilia e dovranno aver conseguito una laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento con un voto minimo di 105/110.

Daranno maggiore punteggio i titoli post laurea, come il dottorato di ricerca o il master, ed è richiesta la conoscenza della lingua inglese, comprovata dall’avere sostenuto l’esame presso l’università dove si è conseguito il titolo di laurea o dal possesso di una certificazione almeno di livello A2. Tutte le domande (visualizza il bando completo sul sito della Regione) dovranno essere inviate entro 21 gennaio 2019.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI