ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Valorizzare i talenti emergenti: si selezionano artisti per una mostra a Marsala

Sono aperte le selezioni per gli artisti che vogliono partecipare alla mostra "Kalòs, la Sicilia dell’arte contemporanea", in programma dal 19 maggio al 3 giugno a Marsala

Balarm
La redazione
  • 19 marzo 2018

L’associazione culturale Lab_04 in collaborazione con l’associazione Fiera Franca SS. Salvatore promuove una call aperta a pittori, grafici, fotografi, scultori: ogni artista può presentare il proprio personale modo di esprimere la ricerca del bello (Kalòs), con il proprio linguaggio etico-artistico.

La selezione è stata pensata con l’obiettivo primario di valorizzare i talenti emergenti, nonché il territorio siciliano e le sue risorse artistiche (leggi il bando). I lavori saranno valutati da una giuria eterogenea che sceglierà le opere finaliste che andranno in esposizione dal 19 maggio al 3 giugno negli spazi della chiesa di San Pietro di Marsala.

Kalòs prevede la pubblicazione di un catalogo delle opere, e l’assegnazione di un premio per quella che sarà ritenuta la migliore opera, premio che consiste nell’esposizione a una successiva mostra del ciclo di eventi “I Miti e il territorio nella Sicilia dalla mille culture”, con una preziosa recensione dello storico d’arte Franco Paliaga.

Per partecipare alle selezioni per “Kalòs, la Sicilia dell’arte contemporanea” è necessario compilare il modulo di adesione online entro il 12 aprile. In alternativa è possibile contattare l’associazione Lab_04 inviando una e-mail a info@labzero4.it, oppure telefonando al numero 327.1647521.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI