SPORT

HomeNewsAttualitàSport

A 17 anni è già campionessa d'Italia: la poliziotta siciliana ora punta alle olimpiadi

Figlia d'arte, Fabiana calpesta il ring da quando aveva 5 anni. Dopo aver vinto il concorso della Polizia di Stato, porta il suo primo importante titolo alle Fiamme Oro

Balarm
La redazione
  • 30 gennaio 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Da piccola voleva a tutti costi seguire le orme del padre, Salvatore Rinella, settimo sul podio del mondo ai giochi di Atene del 2004, adesso a soli 17 anni, è campionessa italiana assoluta di lotta olimpica e sogna le olimpiadi 2028.

Fabiana Rinella ha raggiunto il podio d'Italia vincendo tutti gli incontri, gareggiando anche con atlete molto più grandi di lei. Un risultato che premia i tanti sacrifici della giovanissima atleta originaria di Termini Imerese, adesso anche ufficialmente poliziotta.

Figlia d'arte, Fabiana calpesta il tappeto da quando aveva 5 anni, vi abbiamo raccontato la sua storia in questo articolo.

Dopo aver vinto il concorso per titoli nei gruppi sportivi della Polizia di Stato, porta il suo primo importantissimo titolo alla sezione giovanile Fiamme Oro di Termini Imerese.

A lei gli auguri anche della Questura di Palermo con un post sui social: «Auguri di una brillante vita, dentro e fuori il ring!»
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI