CINEMA E TV
A 78 anni si crede fidanzata col cantante de Il Volo: l'assurda truffa a una palermitana
La triste storia raccontata in un servizio de "Le Iene". Protagonista un'anziana e tenera donna di Palermo vittima di un brutto raggiro. Ecco il video

A occuparsi della vicenda un servizio del programma televisivo "Le Iene" della giornalista Veronica Ruggeri, che le dimostra di essere stata vittima di un raggiro facendola parlare al telefono (con tanto di videochiamata) con il vero Piero Barone.
Guarda il video del servizio televisivo.
Nonostante i nipoti e le amiche le dicessero che era palesemente una truffa, l'anziana donna era convintissima di parlare col giovane tenore. «Sicuramente ho parlato con lui», dice Amalia all'inizio del servizio. L'uomo che dall'altra parte del telefono si finge Barone, le promette un viaggio a Parigi e persino il matrimonio.
Nel frattempo però a ogni promessa d'amore seguiva pure una richiesta di bonifico, che spesso la donna eseguiva. Preoccupati per la zia i nipoti di Amali si rivolgono cos' a "Le Iene" che smascherano la truffa. È Piero Barone in persona a spiegare all'anziana, attraverso una videocall, che a scrivere quei messaggi non era lui ma un malintenzionato che voleva spillare soldi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"