CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

A lezione con Alessio Vassallo a Palermo: la full immersion di recitazione di Piano Focale

Cinque giorni a contatto con l'attore di cinema, tv e teatro per un percorso esperienziale intensivo, incentrato sullo studio di un monologo. A chi è rivolto e come partecipare

Balarm
La redazione
  • 24 gennaio 2022

L'attore Alessio Vassallo

Un viaggio intimo e personale incentrato sullo studio di un monologo che dà la possibilità di vivere un vero percorso esperienzale intensivo.

Torna a Palermo la full immersion nel mondo della recitazione organizzata dalla scuola di cinema indipendente "Piano Focale", con l'esclusiva collaborazione di Alessio Vassallo, docente del corso.

Si tratta di cinque giorni di lezioni - 5 ore al giorno (dalle 15.00 alle 20.00) - che hanno l'obiettivo di far prendere dimestichezza agli aspiranti attori e avvicinarli così ad un'arte complessa e peculiare come quella della recitazione cinematografica.

Il corso si svolge a Villa Riso dal 9 al 13 febbraio ed è consigliato a chiunque voglia intraprendere la carriera di attore cinematografico, ma anche a chi desideri fare un percorso personale di lavoro su aspetti come emotività, espressione e comunicazione.

Attore di cinema, tv e teatro, Alessio Vassallo è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma ed ha studiato recitazione anche presso la Susan Batson Accademy di New York.
Adv
Durante la full immersion, l'attore guiderà gli alunni attraverso un viaggio intimo e personale, che sarà incentrato sullo studio di un monologo (diverso per ciascun alunno) ma che passerà attraverso un lavoro sulla voce e sul corpo, fino ad arrivare ad avere padronanza di tutte le componenti che porteranno ad interpretare il monologo davanti alla camera.

L’ultimo giorno di lezione sarà infatti una vera e propria simulazione di un provino cinematografico davanti alla macchina da presa. Le clip girate verranno poi consegnate agli alunni che potranno disporne liberamente e conservarle.

Il corso è a numero chiuso ed i posti sono limitati. Si consiglia di prenotare l’iscrizione compilando online il form apposito. Per tutte le informazioni è inoltre possibile telefonare al numero 370 1392880 o inviare una mail a info@pianofocalescuola.it

Il corso è organizzato nel totale rispetto delle norme anti Covid19. Non vi sarà infatti alcun contatto fisico tra gli alunni e verranno rispettate le distanze di sicurezza in ogni momento.

Per partecipare al corso verrà chiesto di presentare un tampone effettuato il giorno prima dell’inizio del corso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI