CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

A lezione (gratuita) con Gianpiero Pumo: la "full immersion" di Piano Focale a Palermo

Una giornata a porte aperte con il pluripremiato attore, regista e sceneggiatore di cinema, tv e teatro per un percorso esperienziale intensivo. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 2 ottobre 2023

Gianpiero Pumo

Una giornata a porte aperte e gratuita dedicata a tutti gli attori e aspiranti attori.

A parlare di recitazione, esplorando la didattica e il metodo di questa arte, è Gianpiero Pumo, pluripremiato regista, attore e sceneggiatore palermitano e docente della scuola di cinema Piano Focale di Palermo.

L'appuntamento è a Palermo, giovedì 5 ottobre dalle 16.00 alle 19.00, a Villa Riso (viale dell'Olimpo 30/a), sede didattica della scuola di cinema diretta da Giuseppe Gigliorosso.

Durante la full immersion, il regista - reduce dell’ennesimo premio al CineOff per il Miglior Film Italiano del Cinema Indipendente - risponderà a tutte le domande dei presenti coinvolgendoli in alcune esempi di tecnica recitativa.

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi chiamando il numero 370 1392880 o scrivendo una mail all'indirizzo info@pianofocalescuola.it

Regista, attore e sceneggiatore palermitano classe '79, Gianpiero Pumo si forma artisticamente tra Roma e New York.
Adv
Recita in numerose produzioni di fiction e film nazionali e internazionali come "Squadra Antimafia", "Suburra", "La Belva", "House of Gucci" e la serie Rai sul Generale Dalla Chiesa.

È protagonista per le campagne pubblicitarie di Ferrarelle, Bmw per gli Stati Uniti, e recita al fianco di Kevin Costner per un famoso marchio italiano.

Nel 2013 scrive il suo primo spettacolo teatrale "Il Pretesto", patrocinato da Amnesty International e pubblicato da Di Mauro Editore.

Scrive e interpreta "La Belva Giudea", patrocinato dal CONI, che gli vale il "Premio Giuliano Gemma” come migliore attore. Firma la sceneggiatura del film "Gli Attassati" prodotto da Amazon Prime.

Nel 2021 scrive, dirige e interpreta il lungometraggio Ciurè che vince come Miglior Film al Social World Film Festival, Ortigia Film Fest, Atena Nike di Taormina, Trapani Film Festival, Mario Puzo Film Fest e CineOff.

Attualmente sta lavorando al suo prossimo film e sarà in cartellone nella prossima stagione del Teatro Biondo di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI