DOVE MANGIARE

HomeNewsFood & WineDove mangiare

A Palermo adesso ci sono (anche) le Putìe di Forum: la nuova area ristorazione è pronta

Il nuovo spazio, che si sviluppa su un'area di circa 1400 mq ospita oltre alle attività già presenti, otto nuovi locali legati alla ristorazione: 5 ristoranti e 3 chioschi. Ecco le novità

Balarm
La redazione
  • 28 aprile 2021

Le Putìe di Forum a Palermo

Un nuovo punto ristoro con tante novità all'interno pronto ad accogliere i palermitani che non aspettano altro che tornare a sedersi a un tavolo al ristorante.

Sono "Le Putìe di Forum", il nuovo spazio aperto al centro commerciale Forum Palermo.

Sviluppato su un'area di circa 1400 mq, il nuovo spazio ospita oltre alle attività già presenti, otto nuovi locali legati alla ristorazione la cui apertura è prevista tra il 28 aprile e fine maggio, compatibilmente con lo sviluppo della situazione epidemiologica.

Cinque i ristoranti - tra cui Doppio Malto, Zangaloro, Coppola&Meusa, KFC - e tre chioschi - Cagliostro Bakery, Poke House e La Piadineria.

Durante il lockdown Multi Corporation - tra le più importanti società di gestione immobiliare reatail in Europa - ha attuato misure straordinarie in termini di sicurezza e pulizia per garantire la salute dei lavoratori del cantiere. Il concept della Food Court ideato da TTDesign era già studiato per garantire il massimo comfort e spazio ai clienti.
Adv
Il progetto curato da Multi Italy in collaborazione con Lombardni 22, va oltre la semplice estensione e ha previsto la completa ristrutturazione dell'intera area ristorazione per rendere - appena sarà possibile - Forum Palermo ancora più che un centro commerciale, un luogo d'incontro dove tornare a dedicare il proprio tempo libero a sè stessi e agli altri.

«L'ampliamento e la ristrutturazione fanno parte di un programma di sviluppo che, negli ultimi 5 anni, ha portato il centro commerciale non solo ad apparire all'avanguardia a 360°. ma anche a migliorare in maniera costante la performance in termini di visitatori e fatturati», ha detto Luca Maganuco.

«Abbiamo considerato questi risultati come un nuovo punto di partenza di Forum Palermo, che adesso prosegue con due importanti progetti - prosegue il Managing Director di Multi Italy -. Il primo riguarda l'apertura della nuova Food Court, il secondo riguarda un importante progetto di energy saving che tramite la realizzazione di un impianto fotovoltaico porterà a ridurre i consumi energetici degli spazi comuni di circa il 40%».

"Le Putìe di Forum" è un luogo di incontro e scambio dove ogni visitatore potrà scegliere di orientarsi tra i sapori delle ricette di una volta o scoprire e assaggiare le nuove tendenze della ristorazione di qualità.

La grande piazza, moderna e accogliente, è stata concepita con un design che fa dialogare spazi interni ed esterni, permettendo a Forum Palermo di aprirsi al verde esterno grazie ad architetture contemporanee.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI