ATTUALITÀ

HomeMagazineSocietàAttualità

A Palermo fare un concerto diventa davvero "un evento": arriva l'ok per Venditti & De Gregori

Si è tenuto a palazzo delle Aquile, sede del consiglio comunale di Palermo, un incontro tra le parti tecniche e politiche per la realizzazione del concerto al Velodromo di Palermo

Balarm
La redazione
  • 9 agosto 2022

De Gregori e Venditti

La data prevista per il concerto tanto atteso è quella del 25 luglio e secondo quanto si legge in una nota stampa appena diffusa "Da una riunione svoltasi ieri sono venuti fuori elementi chiari che permettono di predisporre la fase finale che porterà alla realizzazione del concerto di Antonello Venditti & Francesco De Gregori al Velodromo di Palermo».

Con queste parole il promoter Giuseppe Rapisarda commenta gli esiti dell’incontro tra le parti tecniche e politiche tenutosi ieri a Palazzo delle Aquile a Palermo. «I tecnici - continua Rapisarda - hanno individuato gli ultimi passaggi e noi abbiamo dato la nostra disponibilità per realizzare l’evento. È necessario, però, che tutte le parti lavorino in sinergia per permettere alla città di poter ospitare un evento musicale atteso da molto tempo. Noi siamo ottimisti e faremo la nostra parte».

La struttura, come vi abbiamo raccontato lo scorso marzo, è stata oggetto di lavori di riqualificazione che sono terminati in attesa della posa del prato che avverrà a settembre. Il percorso individuato è quello della concessione temporanea alla società organizzatrice che si dovrà munire delle licenze e delle autorizzazioni dei vari enti preposti.

«Dopo la riunione di ieri - conclude Rapisarda - sono stati fugati tutti i dubbi e adesso l’organizzazione del concerto è certezza anche perché il sindaco Roberto Lagalla, l’assessore al Turismo Sabrina Figuccia, tutta la giunta e gli uffici preposti hanno espresso la chiara volontà di ospitare l’evento in città».

Il primo appuntamento per il torur siciliano dei due artisti doveva essere proprio quello di Palermo il 25 agosto al Velodromo Borsellino e a seguirequello sul suggestivo palco del Teatro antico di Taormina, per due imperdibili date: sabato 27 e domenica 28 agosto 2022.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL MESE