Una storia comune e diversa, quella di Antonello Venditti e Francesco De Gregori: due artisti che hanno segnato la canzone d’autore e la musica italiana. Dopo il debutto con l’album "Theorius Campus" (1972), le carriere dei due artisti si sono divise, restando sempre parallele.
Il resto è storia fino ad arrivare ad oggi, al loro primo e imperdibile tour che, quest’estate, li vede protagonisti insieme sullo stesso palco con un’unica band in alcune delle location più suggestive d’Italia.
l primo appuntamento è in programma il 25 agosto al Velodromo Borsellinodi Palermo, promosso da Giuseppe Rapisarda management ed inserito nel cartellone del Wave Summer Music 2022.
Non poteva mancare poi il suggestivo palco del Teatro antico di Taormina, per due imperdibili date: sabato 27 e domenica 28 agosto 2022, che rientrano tra i grandi eventi della Regione Siciliana (Assessorato Turismo Sport e Spettacolo) nella programmazione promossa dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, co-organizzato insieme a Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.
Ad affiancarli sul palco una band d’eccezione che darà vita ad un suono unico e straordinario.
Composta da musicisti che da anni collaborano con i due artisti, la band è formata da Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre) e Alessandro Valle (pedal steel e mandolino).
Il tour è anticipato dall’esclusivo concerto di sabato 18 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, nel cuore della loro città, là dove ebbe tutto ebbe inizio, nella cantina della loro musica.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Il nuovo spazio dei Cantieri alla Zisa di Palermo è alla ricerca di proposte per eventi e manifestazioni, installazioni e workshop. Come presentare la propria idea