CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

A Palermo il primo hub (gratuito) per imprese sociali siciliane: come partecipare a "Sehubs"

Balarm
La redazione
  • 11 aprile 2022

È il primo hub - coworking (gratuito) per le imprese sociali siciliane e si chiama "Sehubs".

Al via dal 21 aprile due giorni di formazione per il progetto finanziato dal programma Erasmus+, realizzato da PRISM Impresa sociale srl, con una formazione innovativa che si svolge nella sede di Palermo (piazza Verdi 6).

Lo scopo generale del progetto è elaborare un modello innovativo di hub di co-creazione per le imprese sociali che lavorano con vari gruppi svantaggiati o per risolvere questioni sociali in vari campi (cultura, sport, lavoro, ecc.) e testarne la pratica applicazione in diversi contesti locali.

Venti imprenditori sociali avranno l’opportunità di incontrare altri imprenditori sociali e approfondire le tematiche legate alla gestione delle risorse umane in una impresa sociale. La formazione è interamente gratuita e c’è anche la possibilità di alloggiare a spese dell’hub per i partecipanti che verranno da fuori Palermo.

Per candidarsi c'è tempo fino a lunedì 18 aprile tramite il modulo online.

Il progetto dura due anni ed è gestito per conto di PRISM Impresa Sociale da Dario Ferrante. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo d.ferrante@prismonline.eu

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI