A Palermo le riprese del film su Francesca Morvillo: i nuovi divieti (e le strade chiuse)
In questi giorni fra le strade del centro storico del nostro capoluogo stanno girando le nuove scene del film "Francesca e Giovanni". Vediamo come cambia il traffico

Foto di Francesca Morvillo e Giovanni Falcone
In via XII Gennaio, nel tratto compreso tra via Nicolò Garzilli e via Principe di Villafranca, dalle 19.00 del 23 luglio fino alle 20.00 del 24 luglio 2024, sino a cessate esigenze, viene istituito il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta e la chiusura al transito veicolare e pedonale a intermittenza durante le riprese.
In via Salesio Balsano, nel tratto compreso tra il civico 19 e via Volturno, dalle 6.00 del 25 luglio alle 20.00 del 26 luglio 2024, sino a cessate esigenze, scattano il divieto di sosta ambo i lati e la chiusura al transito veicolare e pedonale ad intermittenza durante le riprese.
Invece, a Piazza Ignazio Florio (lato Via P. di Belmonte), nel tratto compreso tra via Principe di Scordia e via Michele Amari, e in via Principe di Scordia, nel tratto compreso tra via Principe di Belmonte e via Principe di Granatelli, dalle 6.00 del 25 Luglio 2024 alle 23.50 dell'1 agosto 2024, sino a cessate esigenze, viene inserito il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta.
In via Principe di Belmonte, dalle 19.00 del 29 luglio alle 20.00 del 30 luglio 2024, sino a cessate esigenze, viene applicato il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta e la chiusura al transito veicolare e pedonale a intermittenza durante le riprese.
In via Tiziano, nel tratto compreso tra via P.pe di Palagonia e via Bernardino Molinari (lato numero civico dispari), dalle 6.00 dell'1 agosto alle 23.00 del 5 agosto 2024 e, comunque, sino a cessate esigenze, è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta con esclusione degli stalli di sosta riservati a vario titolo.
In via Principe di Pelagonia (di fronte al tribunale Malaspina), nel tratto compreso tra il civico 12A e il civico 14L, dalle 6.00 dell'1 agosto alle 23.00 del 5 agosto 2024, sino a cessate esigenze, scattano il divieto di sosta con rimozione coatta e la chiusura al transito veicolare e pedonale a intermittenza durante le riprese.
Infine, in via Enrico Albanese (di fronte all'Ucciardone), nel tratto compreso tra via Pier delle Vigne e via Francesco Crispi, e a piazza della Pace, nel tratto compreso tra via E. Albanese e la curva della stessa piazza, dalle 6.00 del 5 agosto alle 23.00 dell'8 agosto 2024, sino a cessate esigenze, viene istituito il divieto di sosta con rimozione coatta.
Dai provvedimenti sono esclusi i mezzi di soccorso, della produzione e i veicoli al servizio dei disabili, muniti del relativo "contrassegno di parcheggio per disabili", che desiderano raggiungere e sostare nel posto H ricadente nelle vie o piazze interessate ai divieti.
Per maggiori informazioni si può consultare l'ordinanza integrale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia