DOVE MANGIARE

HomeNewsFood & WineDove mangiare

A Palermo un food store svela i segreti dei vini: gli appuntamenti dedicati ai winelover

Un'occasione per incontrare e dialogare con produttori, sommelier ed esperti per conoscere storia, caratteristiche e dettagli di ogni etichetta proposta

Balarm
La redazione
  • 3 febbraio 2023

Una degustazione da Retrobottega

Conoscere, sorso dopo sorso, la storia che si cela dietro a ogni vino, scoprendone i segreti e gli aneddoti più nascosti. Degustazioni che si trasformano in vere e proprie esperienze sensoriali tra vitigni e profumi, territori e tradizioni.

Sono i nuovi eventi di Prezzemolo & Vitale a Palermo, ideati e organizzati per i winelover.

Appuntamenti che, oltre alle degustazioni, diventano occasione per incontrare e dialogare con produttori, sommelier ed esperti per conoscere storia, caratteristiche e dettagli di ogni etichetta proposta. Gli incontri si tengono da Retrobottega e nei food store di via Aquileia e via Noto.

"Di Vigna in Vino"
Ogni lunedì da Retrobottega, appuntamento con "Di Vigna in Vino - Dialogo con il produttore".

I partecipanti incontrano i produttori che sveleranno tutti i segreti che si nascondono dietro a ogni bottiglia. Ogni incontro è quindi dedicato a una cantina, come le Terrazze dell'Etna, Baglio di Pianetto, Cusumano e così via.
Adv
Un nuovo modo di scoprire la storia dietro ogni vino, sorso dopo sorso, un incontro di condivisione.

Per conoscere tutte le date e avere maggiori informazioni potete consultare il sito web di Prezzemolo & Vitale.

"Percorsi a sorsi"
Un ciclo di degustazioni guidate pensate per piccoli gruppi di amanti del vino che vogliono esplorare in maniera più approfondita questo mondo.

Come una guida turistica, il sommelier Steve guida i winelover tra vitigni e profumi, tra territori e storie enologiche, il tutto accompagnato da salumi e formaggi d’eccellenza.

Dal vino rosato, sempre più protagonista del mondo enologico, al catarratto, considerato il bianco siciliano per eccellenza. Si andrà anche alla scoperta dei vini regionali, come il chianti toscano o il dolcetto piemontese a cui verranno dedicati singoli incontri.

Appuntamento ogni mercoledì nel food store di via Aquileia e ogni giovedì nel punto vendita in via Noto. I posti a disposizione sono pochi. È quindi necessaria la prenotazione, attraverso la pagina web dedicata all'evento.

"Aggiungi una nutrizionista a tavola"
Non solo vino. La catena di supermercati palermitana è sempre più attenta alla salvaguardia dell'ambiente, in cui le scelte alimentari di ognuno hanno un peso decisivo. Da questo principio, nasce l'iniziativa "Aggiungi una nutrizionista a tavola": un ciclo di conversazioni volte a rimettere al centro temi e necessità legati all’alimentazione.

Come abbinare gli alimenti, come scegliere in maniera consapevole i cibi e persino come fare una spesa sostenibile per la salute umana e contribuire alla salvezza del pianeta partendo da cosa mettiamo nel carrello.

Gli eventi sono gratuiti e non richiedono prenotazione.

Per conoscere tutte le iniziative e le date degli eventi potete collegarvi al sito web di Prezzemolo & Vitale e alla sua pagina Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI