CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

A Sciacca le riprese del film "Sicilian Holiday": la città diventa set internazionale

"Un omaggio alla Sicilia": con questo obiettivo è nato il progetto del lungometraggio co-finanziato da Sicilia Film Commission e prodotto dal premio Oscar Adam Leipzig

Balarm
La redazione
  • 23 aprile 2022

Claudia Gerini

Sciacca è pronta a trasformarsi in un set cinematografico internazionale: in autunno ospiterà le riprese del film "Sciacca, Sicilian Holidays", cofinanziato da Sicilia Film Commission e prodotto da Adam Leipzig, produttore americano di celebri pellicole come "L'attimo fuggente", "La marcia dei pinguini" e "Titus". Nel cast, tra i protagonisti l'attrice italiana Claudia Gerini.

Le riprese si terranno fra settembre e ottobre 2022. Il produttore Leipzig è stato già in visita a Sciacca, insieme alla regista Michela Scolari e al produttore italiano Igor Romagnoli.

«Questo progetto nasce come un omaggio alla Sicilia - ha dichiarato la regista Michela Scolari, come si legge in un post di Sicilia Film Commission - che da sempre è la protagonista del gran tour di stampo europeo in Italia. Una terra che ha dato tanto all’Italia nel mondo e il titolo in italiano del nostro lavoro è Sciacca».

«È stato un grande onore ricevere in Comune il produttore Premio Oscar, Adam Leipzig, a cui va il nostro ringraziamento per aver accettato di avviare un'importante produzione cinematografica nella nostra città - scrive il Comune in un post sui social -. Sciacca, il prossimo autunno, diventerà un set a cielo aperto per il suo prossimo film, cofinanziato dalla Film Commission Regionale»

Trama e cast sono ancora top secret. Secondo alcune indiscrezioni, insieme alla Gerini dovrebbe recitare anche la figlia Rosa Enginoli.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI