CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

A "Tappeto Rosso" si parla di cinema e turismo in Sicilia: il talk in onda su TRM

Il prossimo appuntamento del programma ideato da Angelo Butera va in onda venerdì 12 aprile alle 23.00. Tanti ospiti in studio con Alessandro Amato

Balarm
La redazione
  • 11 aprile 2024

Gigi Burruano (foto di Mike Palazzotto)

Prosegue con una nuova puntata "Tappeto Rosso", il talk di approfondimento turistico che va in onda su TRM e condotto da Alessandro Amato, nato da un'idea di Angelo Butera.

Il prossimo appuntamento va in ona venerdì 12 aprile alle ore 23.00 (e in replica domenica 14 aprile alle 19.15) su TRM e vede come protagonista il cinema e quanto questa industria incida positivamente sull’economia siciliana.

Se ne parla con Nicola Tarantino, direttore di Sicilia Film Commission, Alessandro Anello, assessore al turismo del Comune di Palermo, Ivan Scinardo, direttore della sede Sicilia del Centro
Sperimentale di Cinematografia.

E ancora ospiti del salotto di Alessandro Amato, il Presidente di Madonie Film Festival Rosario Mazzola, e Ivan Ferrandes, un giovane imprenditore nel settore della cinematografia che ha creato la Filming to West Sicily, punto di riferimento per le case di produzione che arrivano in Sicilia.

Una puntata di Tappeto Rosso molto interessante impreziosita da immagini e filmati che hanno fatto conoscere la Sicilia nel mondo.

Come di consueto, Mario Caminita, nella sua anteprima, introduce l’argomento ricordando alcuni registi che hanno scelto la nostra terra per realizzare la settima Arte.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI