LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Affrontare un colloquio di lavoro in lingua: con MyES Catania un mese di inglese è gratis

La sede catanese aderisce all'iniziativa nazionale "Build your career" e organizza un mese di appuntamenti gratuiti, rivolti agli studenti e a chi è alla ricerca di un lavoro

Balarm
La redazione
  • 3 marzo 2022

Un calendario ricco di attività (gratuite) aperte a tutti e rivolte a chi ha completato gli studi universitari e si vuole preparare al meglio per entrare nel mondo del lavoro col piede giusto.

Con queste premesse, torna anche quest'anno l'iniziativa nazionale Build Your Career a cui aderisce anche My English School Catania che - nella sua sede di via XX Settembre - si prepara ad accogliere studenti e persone alla ricerca di lavoro per offrire loro un intero mese di inglese in omaggio.

Sì, avete letto bene.

Gli appuntamenti, in programma sia online che in presenza, si svolgono per tutto il mese di marzo e comprendono lezioni, attività didattiche, laboratori web e workshop per una vera e propria full immersion nella lingua inglese.

Secondo My English School, infatti, un mese di tempo è il giusto compromesso per progettare e costruire il proprio futuro. E per farlo è fondamentale innanzitutto potenziare il proprio livello di conoscenza della lingua più parlata al mondo, indispensabile oggi per ottenere un posto di lavoro.
Adv
Nelle giornate del 16 e del 22 marzo, My English School Catania ha organizzato due appuntamenti imperdibili in presenza relativi a tre tematiche fondamentali: Speed Interviews, Speed Networking and Transferable Skills

Ma non finisce qui. In programma ci sono anche 4 giornate di workshop e laboratori web, durante i quali vengono approfonditi tutti gli aspetti cruciali riguardanti la job search e l'ingresso nel mondo del lavoro.

Gli appuntamenti online sono in programma giovedì 10 marzo, mercoledì 16 marzo, martedì 22 marzo, venerdì 25 marzo, date nelle quali si approfondiranno le tematiche relative alla stesura del curriculum, le candidature, le certificazioni linguistiche e il colloquio di lavoro in inglese (sì, anche quello via Zoom).

Alle attività online si affiancheranno quelle delle sedi fisiche su tutto il territorio nazionale. Non mancheranno infatti anche le iniziative in school, dai già menzionati workshop alle attesissime sessioni gratuite - anche individuali - per migliorare il proprio curriculum e allenarsi ad affrontare un colloquio in lingua.

Infine, sempre nell’ambito di Build Your Career, My English School dà anche la possibilità di sostenere gratuitamente l'esame per il LanguageCert, la certificazione linguistica riconosciuta dal MIUR.

Un regalo extra a fronte dell'iscrizione a un corso di inglese al termine del mese omaggio, durante il quale testare in prima persona l'efficacia del metodo MySmart English®.

A ciò si aggiunge l'atmosfera rilassata che si respira nella sede catanese di MyES, tra gli ampi open space dall'aria informale e amichevole, che favoriscono la socializzazione e l'apprendimento.

Per prenotare il proprio mese di inglese omaggio, conoscere tutte le attività Build Your Career e per saperne di più sui corsi di inglese a Catania, è possibile contattare la sede MyES Catania chiamando al numero 095 8743343 o recandosi nella sede di viale XX Settembre, 45/E.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI