LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Al via le iscrizioni al corso base di lingua e cultura "Banzai!" a Palermo

Balarm
La redazione
  • 15 giugno 2022

Sushi, ma non solo, manga e anime, ma non solo. Il Giappone sorprende con la sua cultura così diversa dalla nostra. Dalle tradizioni alla cucina, passando per la religione, la moda, la vita quotidiana, i divertimenti, le relazioni personali e professionali.

Il Giappone sorprende e meraviglia ad ogni istante. Per avvicinarci un po’ di più a quest’antica e sofisticata cultura, che da sempre affascina gli occidentali, le Edizioni La Zisa e l’associazione La Tenda di Abramo – culture e religioni in dialogo organizzano un corso base di lingua e cultura giapponese che avrà luogo a partire da martedì 21 giugno 2022, dalle 18.00 alle 20.00, e che avrà la durata di 10 ore (2 ore a settimana per 5 incontri, sempre di martedì) presso la sede della casa editrice in via Vann’Antò 16 (di fronte pizzeria Naif), a Palermo.

L’insegnante Gloria Gucciardi ha sempre amato la cultura giapponese, sin da quando era bambina il suo sogno era di vivere in Giappone. Ha studiato giapponese, per più 6 anni e ha conseguito un alto punteggio nel JLPT (N5/N4/N3), l'esame di proficenza ufficiale giapponese, valutato da madrelingua.
Adv
Il costo è di soli 90 euro (la quota comprende il materiale didattico). A richiesta, al termine del corso sarà rilasciato un attestato. Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 091 5509295 oppure 327 9053186 o mandare una mail a ass@latendadiabramo@gmail.com.

Il programma

Primo incontro

Introduzione alla lingua giapponese: differenze hiragana, katakana, romaji, presentazione

Secondo incontro

Forma positiva e forma negativa
Mestieri e professioni
Nazionalità

Terzo incontro

Introduzione ai tre gruppi verbali
Verbi più comuni
Forma interrogativa

Quarto incontro

Vocaboli (cibo, oggetti della classe)
Primi kanji
Numeri

Quinto incontro

Differenza tra keigo e futsu kei
Età
Frasi per situazioni comuni: ristorante, posta, supermercato

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI