CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Alberto Angela svela i tesori di Palermo: l'ultima tappa italiana di "Stelle d'Europa"

La nuova serie tv del format "Meraviglie" che racconta i siti Unesco in Europa. La puntata dedicata a Palermo va in onda mercoledì 11 gennaio su Rai 1

Balarm
La redazione
  • 9 gennaio 2023

Alberto Angela

Palermo affascina tutti ed è ormai tappa obbligata per chi volesse fare un tour tra i meravigliosi siti Unesco. Una conferma in questo senso arriva anche dalla nuova serie del format "Meraviglie" intitolata "Stelle d'Europa".

Un viaggio che attraversa l'Europa da est a ovest, da sud - a nord, alla ricerca delle bellezze più rappresentative di ciascun paese. Una serie che varca i confini nazionali per esplorare anche i siti Unesco più spettacolari del nostro continente ma torna in Italia per raccontare i tesori di uno dei centri più rappresentativi, Palermo.

Nella puntata in onda mercoledì 11 gennaio su Rai 1 Alberto Angela parte dall'Andalusia. E quindi Cordoba con la Mezquita, Granada con l'Alhambra e la magnifica Piazza di Spagna a Siviglia.

Tappa italiana, dicevamo, Palermo, col suo mare, il Teatro Massimo, la Cappella palatina e altri tesori.

Si finisce il viaggio nella magia di Praga, il ponte, il castello e i suggestivi vicoli stretti.

Tra gli ospiti Eleonora Abbagnato, Rocio Munoz, Carlo Verdone. Un programma di Alberto Angela Scritto con Fabio Buttarelli, Filippo Arriva, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Aldo Piro, Emilio Quinto Produttore esecutivo Nicoletta Zavattini.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI