ESPERIENZE

HomeNewsTurismoEsperienze

Alta 32 metri, vista mare: c'è una nuova ruota panoramica a pochi passi da Palermo

Dopo Mondello e Cefalù, l'attrazione arriva sul lungomare di una pittoresca borgata marinara in provincia di Palermo. Rimarrà in funzione dal 15 marzo al 5 maggio

Balarm
La redazione
  • 14 marzo 2024

La nuova ruota panoramica nel lungomare di Aspra, a Bagheria

C'è una nuova ruota panoramica "temporanea" vista mare a pochi passi da Palermo.

Dopo Mondello e Cefalù, l'attrazione arriva ad Aspra. La ruota è stata istallata in questi giorni sul lungomare della borgata marinara, zona Stenditore, e rimarrà attiva dal 15 marzo al 5 maggio.

Alta 32 metri, ha 24 cabine ed è in grado di ospitare fino a 144 passeggeri. È la prima ruota panoramica collocata nel territorio bagherese. Il prezzo del biglietto è di 7 euro per gli adulti e i 5 euro per i bambini.

Meta turistica popolare per la sua bellezza naturale e la tradizione marinaresca, Aspra è un affascinante villaggio di pescatori. Le sue caratteristiche più iconiche includono il pittoresco porticciolo, con le sue barche colorate, e le acque cristalline delle sue spiagge.

Questa piccola frazione offre anche una vivace vita comunitaria, dove è possibile immergersi nella cultura locale e gustare deliziosi piatti a base di pesce.

La borgata è anche un punto di partenza ideale per esplorare altre attrazioni della zona, come la località costiera di Mongerbino, con i suoi panorami mozzafiato e le acque cristalline perfette per escursioni e momenti di relax.

Nelle vicinanze si trova la città di Bagheria, di cui Aspra è frazione, famosa per le sue sontuose ville barocche, che offrono un'opportunità unica per immergersi nella storia e nell'architettura di queste affascinanti residenze nobiliari.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI