ESPERIENZE

HomeNewsTurismoEsperienze

A Cefalù arriva la ruota panoramica gigante: si chiama "Rowheel" ed è alta 36 metri

Dotata di 24 cabine, la struttura è capace di ospitare fino a 144 passeggeri. Si tratta della prima ruota mai montata in città. Quando arriva e come funziona

Balarm
La redazione
  • 25 maggio 2023

Rowheel, la ruota panoramica di Cefalù

Si chiama Rowheel ed un'attrazione che, a pochi passi da Palermo, promette di regalare grandi emozioni.

Arriva a Cefalù la prima ruota panoramica mai montata in città.

Alta 36 metri e dotata di 24 cabine, la mega struttura allestita da Hsc Events sul lungomare di "Giuseppe Giardina" del borgo marinaro in provincia di Palermo, è capace di ospitare fino a 144 passeggeri.

L'attrazione resta a disposizione del pubblico da sabato 27 maggio (inaugurazione alle 17.00) fino a domenica 24 settembre 2023. Resta aperta tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 18.00 all’1.00.

​​​​​​​Durante l’inaugurazione, la prima ora di apertura è dedicata alle persone con disabilità, che possono accedere gratuitamente alla struttura.

Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e di 8 euro per i bambini con altezza inferiore ai 120 cm.

A portare la Rowheel a Cefalù è stata la sinergia tra Massimo Cundari dell’attività di "Spettacolo Viaggiante" e Vincenzo Filì dell’Agenzia Immobiliare Management.

La scelta di posizionare la ruota panoramica a metà del lungomare di Cefalù è stata compiuta per farne riscoprire una parte che, normalmente, non viene percorsa.

In questo modo, la Rowheel rende possibile ammirare la cittadina da una nuova prospettiva.

«Cefalù è una delle perle della Sicilia – spiega Riccardo Claudi di Hsc Events, gestore della struttura – ed è un piacere enorme poter offrire a questa splendida città per la prima volta una nuova attrazione moderna e tecnologica, costruita con tecnologia all'avanguardia, rispettando tutte le norme di sicurezza, e illuminata con vivaci proiettori led multicolor, che la rendono un'attrazione affascinante sia di giorno, sia di notte».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI