ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Andrea Camilleri per sempre tra noi: intitolata all'autore una piazza di Palermo

È un tratto della via Emerico Amari che cambierà nome, quello in corrispondenza dell’allargamento della sede stradale, antistante l’ingresso principale del Porto

Balarm
La redazione
  • 2 agosto 2019

Andrea Camilleri e Luca Zingaretti

È stata intitolata ad Andrea Camilleri una piazza di Palermo. Il tratto della via Emerico Amari interessato è quello in corrispondenza dell’allargamento della sede stradale, antistante l’ingresso principale del Porto di Palermo e prospiciente la sede della Camera di Commercio di Palermo.

Su proposta del Capo Area delle Culture, condivisa dall’Assessore al ramo, Adham Darawsha, il Sindaco Leoluca Orlando ha firmato una determinazione sindacale con la quale dispone la variazione della denominazione di un tratto della via Emerico Amari in “Piazza Andrea Camilleri” (n.1925 – m.2019) – Scrittore.

«Con questo provvedimento – ha sottolineato il Sindaco – vogliamo ricordare tangibilmente un maestro di cultura, che ha fatto conoscere nel mondo un'immagine positiva della Sicilia, finalmente lontana dai logori stereotipi che troppo spesso l’hanno caratterizzata».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI