Andrea Pucci riceve il Tapiro d'Oro (e punge Fiorello): scintille tra i due comici
Il botta e risposta pungente tra i due non sembra arrestarsi e durante la consegna del tapiro d'oro il comico non si è trattenuto e ha risposto allo showman
Sottilinea anche di essere di destra, ma che la sua posizione politica non lo rende di certo fascista, motivo per cui è stato attaccato e si è ritirato dal Festival.
Ma facciamo un passo indietro. Tutto è partito da quando il nostro "Corona" (sempre Fiorello) si è infuriato perché dopo il caso di Pucci a Sanremo si è sentito quasi oscurato. Come sempre Fiorello non ha perso l'occasione di fare un siparietto anche su questo.
Il comico Andrea Pucci dopo la bufera mediatica che si è scatenata nei giorni passati, ha rinunciato all'invito per il Festival di Sanremo, ma il conduttore de "La Pennicanza" immagina come sarebbe stato il suo monologo e dal re dei paparazzi si trasforma nel comico di Zelig e poi di Colorado, facendo ridere il pubblico in sala e a casa, persino il suo co-conduttore Biggio che non trattiene le lacrime.
Ma non è finita qui: Fiorello nel programma di Radio2 l'ha definito "pseudo-comico". Nella giornata di ieri (19 febbraio) è arrivata la replica di Fiorello: «Se si inc.... pure i comici, o pseudo-tali, allora è finita. Ma come rosicano, mamma mia, ma tantissimo. Visto che stiamo in tema di olimpiadi: far inc... uno che fa il mio stesso mestiere significa che merito la medaglia d’oro!».
Pucci gli ha risposto attraverso le sue storie Instagram pubblicando una foto che lo ritrae con Vanessa Incontrada e Carlo Conti quando è stato premiato con il "biglietto d'oro", Pucci ha così scritto: «Pseudo comico, biglietto d'oro 2025 come riconoscimento di innumerevoli paganti a teatro ahahahahah. Mai temuto niente e nessuno. Porterò avanti le mie idee giuste o sbagliate che siano, mai sceso a compromessi e mai scenderò».
Pungente anche il riferimento a Fabrizio Biggio, co-conduttore insieme a Fiorello: «Se non ridi e se non dici sempre sì, ti licenzio, poverini», riferendosi a Biggio che sorride durante la puntata.
Negli ultimi anni Pucci è spesso finito al centro del dibattito pubblico per alcune battute giudicate come offensive o politicamente scorrette. Lui stesso si è definito in passato come un “comico di destra”, spiegando di non riconoscersi nella comicità legata al politicamente corretto. Non si sa ancora chi prenderà il suo posto a Sanremo e si pensava al nostro Nino Frassica, ma quel che è certo è che Fiorello non poteva perdersi anche questo.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




