CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Attori, sceneggiatori, registi e fotografi: a Palermo un workshop con Ciprì e Vigore

Il percorso formativo, organizzato da Panormos Officina Artistica, prevede 9 incontri in presenza in programma a Palermo da aprile fino a giugno

Balarm
La redazione
  • 28 marzo 2022

Fasi di realizzazione di un lavoro filmico, scrittura, messa in scena, casting e realizzazione del prodotto audiovisivo. Sono questi gli argomenti trattati nel workshop con Daniele Ciprì e Davide Vigore dal titolo "Una grande occasione per attori, sceneggiatori, registi e fotografi" in programma a Palermo da aprile fino a giugno.

Il percorso formativo, organizzato da Panormos Officina Artistica, prevede 9 incontri in presenza suddivisi secondo il seguente calendario: 22, 23, 24 aprile; 20, 21, 22 maggio; 10, 11, 12 giugno (gli orari verranno comunicati quanto prima ai soli effettivi iscritti).

Per il periodo di maggio verrà definito il prodotto audovisivo nella sua forma scritta e revisionata da Davide Vigore, così come verrà assegnato ad ognuno dei partecipanti il proprio ruolo all'interno della realizzazione dello stesso.

L'idea è quella di produrre un corto breve, in alternativa, a seconda di chi parteciperà al workshop, i partecipanti verranno divisi in 3 gruppi, ed ogni gruppo avrà un giorno a disposizione a giugno per girare il proprio corto, mentre negli altri giorni faranno parte della troupe. La definizione della natura del prodotto audiovisivo finale dipende quindi dai partecipanti e dalle loro attitudini.

Infine, tutti i parteipanti saranno seguiti anche a distanza per tutto l'arco temporale (aprile/giugno) sullo script, le prove, ecc.

Per informazioni sulla partecipazione contattare Panormos Officina Artistica ai seguenti recapiti: 091 8545217 (abilitato WhatsApp), 347 1687106 (abilitato WhatsApp) oppure via mail a info@panormos.info (Oggetto: Workshop cinema aprile-giugno 2022).

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI