ARTE E CULTURA

HomeInformagiovaniArte e cultura

Averna Spazio Open è a caccia di idee e lancia una "call" ai creativi: come partecipare

Il nuovo spazio dei Cantieri alla Zisa di Palermo è alla ricerca di proposte per eventi e manifestazioni, installazioni e workshop. Come presentare la propria idea

Balarm
La redazione
  • 11 agosto 2022

"Averna Spazio Open" (rendering)

Operatori culturali e professionisti del settore avranno la possibilità di presentare le loro proposte di eventi e manifestazioni, installazioni, workshop e incontri.

Averna Spazio Open è a caccia di idee con l’obiettivo di rendere i Cantieri culturali alla Zisa una fucina creativa, aperta alle contaminazioni: gli utenti e i semplici frequentatori del nuovo spazio, ovvero l’ex spazio incolto ai Cantieri culturali alla Zisa, potranno suggerirle rispondendo alla “call for ideas” lanciata.

Idee innovative con al centro un “luogo” all’interno del quale prendono forma i suggerimenti della community e dei cittadini.

Dare il proprio contributo è facile: basta compilare il form sul sito indicando il titolo e la descrizione dell’idea, accompagnati dai propri dati personali. Una volta validate, le idee migliori saranno pubblicate sul sito e sottoposte a un meccanismo di votazione online.

Una nuova modalità di partecipazione culturale che coinvolge i fruitori dello spazio nell'elaborazione di un calendario di appuntamenti, pensato per rispondere alle loro proposte e idee oltre che ai loro desideri. Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile scrivere una mail all'indirizzo: info@avernaspaziopen.it

PROMOTORI PROFESSIONISTI

Non solo spunti, idee e suggerimenti, ma anche progetti a medio e lungo termine. Proprio per rispondere alla necessità dei tanti operatori culturali di avere un luogo in cui potere esprimere le proprie potenzialità, Averna Spazio Open si apre alla possibilità di coinvolgere anche i promotori professionisti.

Per presentare una proposta è sufficiente inviare una mail all’indirizzo progetti@avernaspaziopen.it che ne racconti il concept e ne descriva il programma. Tutti i progetti ricevuti saranno analizzati da Averna e dall'associazione dei Cantieri culturali alla Zisa e i migliori potranno ottenere una serie di benefit sulla concessione e sull’utilizzo di Averna Spazio Open.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL MESE