CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Bonus 600 euro: nuova schermata per il sito dell'Inps (che ora sembra funzionare)

Una nuova area facilita l'accesso alla presentazione delle domande, in vista anche della nuova organizzazione per l'invio che ha annunciato l'Istituto di previdenza

Balarm
La redazione
  • 2 aprile 2020

La landing page del sito Inps dedicata ai bonus

Il bonus da 600 euro del decreto "Cura Italia", varato per far fronte all'emergenza economica scaturita dal Coronavirus ha mandato in tilt il sito dell'Inps.

Nel primo giorno di possibile invio delle domande (il primo aprile), il portale è stato letteralmente preso d'assalto e, a causa del volume di accessi, ha avuto non pochi problemi. Fra questi, qualcuno ha segnalato anche possibili attacchi informatici dall'esterno, ne abbiamo parlato qui perché ci saranno anche nuove modalità di accesso.

Intanto, però, l'Istituto di previdenza si è organizzato e ha anche modificato la landing page di accesso al sito per facilitare proprio l'invio delle domande.

Prima della classica home, appaiono le tre schermate da cui si può accedere alle richieste una tantum per bonus baby sitter, congedo parentale e indennità 600 euro per i lavoratori come abbiamo descritto in questo approfondimento.

In ogni caso i vostri consulenti sapranno come aiutarvi, considerato anche che non c'è una scadenza, al momento, per la presentazione delle domande.

In ogni caso per chi volesse approfondire, troverà utile questo video tutorial con tutte le informazioni utili su come fare richiesta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI