CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Inps, servizio online in difficoltà: nuove modalità per accedere al bonus 600 euro

Nel primo giorno utile per la compilazione delle domande di rimborso una tantum legate all'emergenza Coronavirus il sito dell'Inps è andato in tilt: ecco i provvedimenti

Balarm
La redazione
  • 1 aprile 2020

Il servizio online Inps è andato in tilt nel primo girno utile per la presentazione delle domande di bonus una tantum da 600 euro.

Che il sito sarebbe stato sovraccaricato era prevedibile e l'istituto di previdenza si era attrezzato di conseguenza, ma pare ci possa essere stato anche un attacco esterno hacker che avrebbe causato parte del problema.

Alcuni utenti hanno infatti detto di essere stati reindirizzati nelle pagine di altri utenti con un rischio di furto di dati sensibili e violazione della privacy. Noi di Balarm abbiamo provato l'accesso nel momento in cui tutto funzionava.

Il presidente dell'Inps Pasquale Tridico, per fare in modo che i problemi possano essere risolti nel più breve tempo possibile, ha spiegato che si potra accedere alle pagine di domanda una tantum per lavoratori autonomi, partita iva, voucher baby sitter e congedo «con una modalità diversa: dalle 8 alle 16 sarà aperto a patronati e consulenti, dalle 16 agli altri cittadini».

Chi fosse interessato a conoscere più da vicino le modalità di compilazione della domanda troverà utile questo video tutorial che spiega tutto il procedimento in maniera chiara.

Ad ogni modo, commercialisti e Caf saranno a vostra disposizione per aiutarvi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI