SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Camminatori unitevi: riparte l'Ecotrail Sicilia, un viaggio in 14 tappe che va oltre lo sport

Quattordici appuntamenti, di cui 9 tappe ufficiali e la novità di 5 trail autogestiti aperti a tutti mostrano una Sicilia "altra", ancora più ricca di fascino, colori e tradizioni

Balarm
La redazione
  • 13 febbraio 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un viaggio a piedi, immersi nella natura, che va ben oltre lo sport. Riparte l'avventura dell'Ecotrail Sicilia 2020 che porta trail runners o semplici amanti della camminata in natura, di diversa nazionalità, alla scoperta delle aree naturalistiche più suggestive dell’Isola.

La prima tappa della manifestazione giunta alla sua tredicesima edizione si è svolta il 9 febbraio con il Trail dei Sicani e ha visto i partecipanti partire dalla piazza di Nuovo Cinema Paradiso.

Quattordici appuntamenti, di cui 9 tappe ufficiali e la novità di 5 trail autogestiti aperti a tutti e senza classifica che, dalla Riserva dello Zingaro ai Monti Sicani, dall’Etna al Parco dei Nerbrodi, dalle Egadi al Bosco della Ficuzza, presentano una Sicilia "altra", ancora più ricca di fascino e tradizioni, paesaggi e colori, saperi e sapori.

A promuovere ed organizzare il circuito, anche quest’anno la ASD Ecotrail Sicilia, con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Sviluppo Rurale.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito Ecotrailsicilia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI