CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"Cantare la voce": workshop intensivo con la cantautrice palermitana Serena Ganci

Balarm
La redazione
  • 28 febbraio 2020

Il workshop intensivo "Cantare la voce", organizzato da "Ricreazioni", laboratorio teatrale permanente guidato dal regista Orazio Condorelli, in collaborazione con il Teatro Machiavelli, l'APS Ingresso Libero, la Fondazione Lamberto Puggelli e l'Università degli Studi di Catania, si terrà al Teatro Machiavelli di Catania.

Lo stage si compone di tre momenti: il primo si concentra sull'elaborazione dei ritmi dispari e sulla scomposizione degli accenti attraverso il corpo e la voce; il secondo aspetto quello armonico parte dalla base classica dell'armonizzazione a tre voci applicata alla musica moderna e di matrice afro americana; il terzo presenta sia un aspetto puramente improvvisativo sulle armonizzazioni libere sia la costruzione di un brano vero e proprio.

A condurre il laboratorio, sabato 7 marzo, dalle ore 15 alle 19 e domenica 8 marzo, dalle ore 10 alle 14, è la cantautrice palermitana Serena Ganci. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 328 6858214 (dalle 17 alle 20 anche WhatsApp), oppure scrivere a formazione@ingressolibero.eu.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI