CURIOSITÀ

HomeNewsAttualitàCuriosità

"Cara Mediaset, non siamo quelli che mostri in tv": il duro sfogo di una siciliana indignata

È "una giovane studentessa che non si sente affatto una siciliana stupida, ignorante e capra" l'autrice di un post su Facebook che nelle ultime ore ha fatto il giro del web

Balarm
La redazione
  • 18 febbraio 2021

Angela Chianello a "Live Non è la D'Urso"

È "una giovane studentessa che non si sente affatto una siciliana stupida, ignorante e capra" l'autrice di un post che nelle ultime ore ha fatto il giro del web. Tanti infatti gli apprezzamenti, le condivisioni e i commenti che lo sfogo di Sara Gallo (la siciliana in questione) ha generato sui social network.

Destinataria della lettera social è Mediaset e, più in generale, quel tipo di televisione e di programmi tv che ultimamente sembrano accogliere soltanto un certo tipo di siciliani.

Da Angela da Mondello, diventata personaggio popolare per il suo "non ce n'è Coviddi" al recente caso del tradimento all'Hotel Eufemia sfociato persino in un'ospitata in diretta tv. Sono tanti gli esempi che il "siciliano incazzato" mette in fila uno dietro l'altro, esprimendo il proprio dissenso.

Ecco la sua lettera, dal titolo "Cara Mediaset, noi non siamo quelli che tu continuamente mostri in tv".

«Cara #Mediaset, Vorrei dirti che noi Siciliani non siamo quelli che tu continuamente mostri in tv. Non siamo tutti delle persone insensibili, arretrate e misogine come quelle che mostri a #Cepostaperte.
Adv
Non siamo tutti negazionisti e convinti attori/cantanti come Angela da Mondello, né tanto mento stupidi e privi di amor proprio come quelli dell'hotel Eufemia, che la cara #BarbaraDurso si diverte ad invitare nei suoi programmi.

E non siamo nemmeno degli ignoranti menefreghisti e vandali come quelli mostrati da #StriscialaNotizia, la quale tra l'altro non si è presa nemmeno la briga di precisare che quel signore di Favara mostrato in questi giorni soffre di particolari disturbi, che giustificano il suo modo di comportarsi. No, Mediaset, non siamo tutti così, mi dispiace deluderti.

C'è gente che studia, che si prodiga per il prossimo e per il bene comune. Gente che si distingue professionalmente e artisticamente, non solo in Italia, ma nel mondo.

Ci tenevo a precisartelo, perché ho notato che quasi ti diverti a mostrare quanto ignoranti possano essere i Siciliani e a me questa cosa non va più bene. Soggetti simili andrebbero censurati e invece tu cosa fai? Li metti in risalto? Evidentemente sei caduta proprio in basso. Ragione in più per smettere di guardare i tuoi programmi».

Cari saluti.
Una giovane studentessa che non si sente affatto una siciliana stupida, ignorante e capra.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI