CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Casting al Re Mida di Palermo per il film "Il nonno e la principessa": come partecipare

C'è ancora tempo per inviare la candidatura, le riprese inizieranno a fine febbraio. Tutte le figure ricercate e dove inviare la mail per prendere parte al provino

Balarm
La redazione
  • 7 febbraio 2022

«Tutti cerchiamo di conservare qualcosa nel nostro cuore, che possa accompagnarci per la vita», sono queste le premesse con le quali l'attore e regista palermitano Orazio Bottiglieri torna alla regia cinematografica con "Il nonno e la Principessa" di cui ha anche curato la sceneggiatura.

Il nuovo lavoro dell'“artigiano delle emozioni” come è spesso definito da amici e collaboratori, rispecchia in pieno la sua sensibilità e l’attaccamento a dei valori che forse vengono spesso dimenticati. Le riprese cine-audiovisive saranno curate da Professione Arte, cooperativa di produzione teatrale, musicale e cinematografica con sede a Palermo che da anni collabora con Bottiglieri e ne sostiene e condivide gli ideali non solo artistici.

Le riprese dello short film si svolgeranno a Palermo a fine febbraio e sono ancora aperte le selezioni per il cast artistico. Si ricercano donne tra i 25 e i 35 anni, bambini dagli 8 ai 10 anni e ancora uomini e donne dai 55 ai 75 anni.

Per candidarsi è necessario inviare adesione all’email casting.professionearte@gmail.com allegando due foto (mezza figura e figura intera) e breve presentazione. Dopo una prima selezione i candidati saranno invitati a prendere parte al provino su parte previo appuntamento concordato con la produzione. I casting si terranno al cineteatro Re Mida - Casa cultura. Si tratta di un lavoro retribuito.

«Anche in questo mio lavoro si riflette, si ci emoziona» afferma il regista Orazio Bottiglieri e sebbene al momento non è possibile svelare ulteriori dettagli sulla trama, siamo certi che questa affermazione rispecchierà in pieno lo short film.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI