CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Casting in Sicilia, si cercano comparse per "Il Gattopardo": selezioni a Palermo e Siracusa

Si cercano uomini e donne tra i 18 e gli 80 anni per la serie in costume che si gira nei mesi di maggio, giugno e luglio in Sicilia. I dettagli e dove andare per le selezioni

Balarm
La redazione
  • 27 marzo 2023

Una scena da "Il Gattopardo" di Luchino Visconti

La Indiana Production e Moonage Pictures comunicano che sono aperti i casting per la selezione delle comparse che saranno impegnate nelle riprese del progetto Il Gattopardo che si svolgono in Sicilia, tra Trapani, Palermo, Catania e Siracusa nei mesi di maggio, giugno e luglio 2023.

Per candidarsi occorre presentarsi fisicamente alle selezioni che si terranno a Palermo e Siracusa.

A Palermo il 3 e il 4 aprile al CRE.ZI PLUS dei Cantieri culturali alla Zisa (Ingresso 1 - via Paolo Gili, 4 /ingresso 2 - via Perpignano, 100). Il 3 aprile le selezioni si effettuano dalle 09.00 alle ore 18.30 mentre il 4 aprile dalle 09.00 alle 18.30.

A Siracusa invece si svolgono all'Urban Center di via Nino Bixio 1, il 5 aprile dalle 14.00 alle 18.30, il 6 aprile dalle 9.00 alle 18.30 e il 7 aprile, dalle 09.00 alle 14.00.

Il casting è aperto a persone di età compresa tra 18 ed 80 anni, residenti a Trapani, Palermo, Catania e Siracusa.

È fondamentale e tassativo partecipare ai casting per candidarsi alla lavorazione del progetto, anche se il candidato/a risultasse già iscritto al database di "Talè Casting" di Valeria ed Erika.
Adv
Essendo un progetto d’epoca (Italia 1860), la selezione verrà fatta in base alle caratteristiche fisiche e somatiche attinenti al periodo, ma il presentarsi non implica automaticamente la partecipazione al progetto.

Si richiede per le donne capelli lunghi o di media lunghezza (spalle) non tinti, decolorati o con meches, no sopracciglia o contorno labbra tatuate, unghie non ricostruite (o disponibili a rimuovere gel e ricostruzione), nessun tatuaggo evidente (torace, collo, spalle, braccia, mani). Occorre presentarsi struccate al casting.

Per gli uomini non devono avere capelli rasati o doppi tagli mentre sono ammessi i a capelli lunghi o di media lunghezza. No anche alle sopracciglia depilate, ai tatuaggi evidenti (viso, collo, mani). Sono benvenute barbe e basette lunghe.

Documenti richiesti in fotocopia: documento d’identità, patente o passaporto (fotocopia fronte /retro), codice fiscale, Iban personale, certificato medico che attesti lo stato di buona salute (per coloro che abbiano superato i 74 anni di età).

Saranno esclusi dalla selezione i dipendenti della pubblica amministrazione e le categorie di pensionati non abilitati al lavoro dipendente.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI