CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Cercasi pasticcieri a Palermo: corso di alta formazione per i giovani, come partecipare

Balarm
La redazione
  • 21 giugno 2022

Cercasi pasticcieri a Palermo. Anche il settore dolciario, come la ristorazione e l’hotellerie, soffre per la mancanza di personale specializzato. Da una richiesta del mercato locale nasce dunque l’idea di dar vita ad un corso di alta formazione in pasticceria, con 150 ore di lezione e 320 ore di stage, aperto ai giovani e a quanti desiderano iniziare un percorso professionale d'eccellenza sotto la guida di un corpo docenti d'eccezione.

Ad organizzarlo è la MAG, Master Academy Antonino Galvagno, l’Accademia di gelateria, pasticceria e cucina di Palermo, intitolata all’imprenditore palermitano che ha contribuito alla diffusione della tradizione gelatiera e pasticcera siciliana nel mondo con prodotti innovativi e di alta qualità.

Il corso sarà un viaggio nel mondo della pasticceria professionale fatto con i maestri pasticcieri: Giuseppe Amato, Santi Palazzolo, Salvatore Cappello, Giovanni Catalano, Mario Arculeo, Francesco Palumbo, Nino De Pasquale, Daniele Iacona, Alessandro Scordì.

Le lezioni prenderanno il via a settembre e verteranno su lievitati da prima colazione, bignè, mousse, decorazioni, passando per torte classiche, dolci nazionali e internazionali, pasticcera salata, gelato, solo per citare alcuni moduli.

Per informazioni consultare il sito di MAG, Master Academy Antonino Galvagno oppure scrivere un'email a info@masteracademygalvagno.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI