MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Chi va piano, va lontano (e non prende multe): la mappa degli autovelox in Sicilia

Occhio a spingere sull'acceleratore, sulle strade e autostrade siciliane scattano nuovi controlli con autovelox, telelaser e trumcam. Nell'articolo le date e le tratte coinvolte

Balarm
La redazione
  • 25 gennaio 2023

Giro di vite contro gli automobilisti che hanno il piedino un po' troppo spinto sull'acceleratore. Scattano controlli a tappeto su autostrade e strade siciliane, dove sino a domenica 29 gennaio saranno installati autovelox, telelaser e trumcam. Ad annunciarlo è la polizia di Stato che ha pubblicato l'elenco delle tratte in cui verranno installati i rilevatori di velocità.

Un modo per fare prevenzione ed evitare incidenti causati proprio dall'alta velocità e dalla guida indisciplinata. Tra le autostrade coinvolte nei controlli straordinari di questa settimana ci sono le autostrade A18 Messina-Palermo, la A20 Messina-Catania; così pure la A29 Palermo-Mazara del Vallo e la A19 Palermo-Catania.

Autovelox e telelaser saranno presenti anche sulle statali: come la SS / 640 di Porto Empedocle, ma non solo. Ecco l'elenco completo delle strade e autostrade della Sicilia interessate dai controlli elettronici della velocità sino a domenica 29 gennaio.

Con l'occasione, vi ricordiamo i limiti massimi di velocità imposti sulle autostrade: 130 chilometri orari, scendono a 110 in caso di maltempo (escluse le tratte in cui sono previsti limiti inferiori evidenziati dalla relativa segnaletica); sulle strade extraurbane principali: 110 chilometri orari, ridotti a 90 in caso di maltempo; sulle strade extraurbane secondarie e locali 90 chilometri orari. In città il limite è di 50 chilometri orari; 70 in alcuni tratti espressamente segnalati.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI