CIBO E CUCINA

HomeCorsi e formazioneCibo e cucina

"Coffee Lab": al via le iscrizioni ai due corsi firmati Brazilcafè con Giuseppe Fiorini

Balarm
La redazione
  • 23 ottobre 2020

Cosa c'è dentro una tazzina di caffè? Come si decora artisticamente un cappuccino? E soprattutto, come offrire un buon espresso ai propri clienti? Scoprire tutto ciò e accrescere la propria passione si può grazie a "Coffee Lab", i corsi organizzati da Brazilcafè e tenuti dall'esperto coffee trainer e campione italiano di "Latte Art 2016", Giuseppe Fiorini.

Due appuntamenti sono in programma a Ragusa presso Area System (zona Industriale III fase, viale 16 n.10). Il primo si terrà il 27 ottobre ed è "Corso di Latte Art" che introduce le basi della Latte art: da una perfetta montatura del latte fino alla realizzazione dei disegni freepour (cuore, foglia e tulip) ed etching (orso, rosa, cane, coniglio). Poche regole di base e poi tanta pratica (un'ora di teoria e 7 ore di pratica).

Stessa filosofia per il "Corso di Caffetteria", che si svolgerà il 4 novembre (3 ore di teoria e 5 ore di pratica), pensato per coloro i quali desiderano praticare la professione di barista o per chi già lavora in questo settore ma vuole ristrutturare la propria professionalità partendo da due parole: qualità e conoscenza.

I corsi si terranno nel rispetto di tutte le misure anti-covid. Per informazioni telfonare ai numeri 333 7639375 e 348 558188.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI