CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Colapesce e Dimartino al cinema: un viaggio surreale in una Sicilia inconsueta, il trailer

Il duo musicale debutta sul grande schermo con un sorprendente road movie, ambientato in una Sicilia cinematograficamente sconosciuta. Quando vederlo

Balarm
La redazione
  • 13 gennaio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Una rocambolesca storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere.

Colapesce e Dimartino, tra i più ricercati e innovativi musicisti e autori degli ultimi anni, si preparano per il loro esordio cinematografico e annunciano l'uscita del loro primo film ambientato in Sicilia.

Arriva al cinema, con un evento speciale, "La primavera della mia vita" che sarà proiettato nelle sale di tutta Italia dal 20 al 22 febbraio, subito dopo la loro partecipazione al Festival di Sanremo con il brano "Splash".

Brano che accompagna i titoli di coda della pellicola, per la quale firmano anche la colonna sonora originale in uscita per CAM Sugar.

In "La primavera della mia vita", Colapesce e Dimartino sono i protagonisti di un viaggio surreale, intriso di poesia e leggerezza, in una terra popolata da personaggi tra l’eccentrico e il fiabesco e inattesi special guest musicali.

Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto.
Adv
Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai. E Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi.

Fino ad una sconvolgente rivelazione.

Il duo musicale debutta sul grande schermo con un sorprendente road movie, ambientato in una Sicilia inconsueta e cinematograficamente sconosciuta, dopo il grande successo di “Musica Leggerissima”- che ha conquistato pubblico e critica e ottenuto ben 5 Dischi di Platino - la collaborazione con Ornella Vanoni e il regista Luca Guadagnino per “Toy Boy”, il remix con l’icona Giorgio Moroder e il feat con Fabri Fibra nella hit “Propaganda”.

Il film è diretto da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima. La sceneggiatura è di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di Martino, Urciullo e Nicolosi.

"La primavera della mia vita" è prodotto da Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution, coprodotto da Sugar Play in collaborazione con Sky e con Prime Video con il sostegno della Regione Siciliana, Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, Sicilia Film Commission, e uscirà nei cinema con Vision Distribution.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI