CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Come diventare un "Fonico di presa diretta": il nuovo corso (con lezioni sul set) a Palermo

Un percorso per studenti di tutte le età (aperto a tutti, ma a numero chiuso) per imparare un mestiere direttamente sul campo. Come iscriversi al nuovo corso

Balarm
La redazione
  • 5 dicembre 2023

Per chi sogna di lavorare nel mondo del set cinematografico c'è un nuovo corso organizzato da Piano Focale a Palermo che permette, anche a chi non ha esperienza, di formarsi nel settore "audio in presa diretta" ed entrare nel mondo del cinema con un mestiere in mano.

Un percorso didattico intenso della durata di cinque mesi che si rivolge agli studenti di tutte le età (aperto a tutti, ma a numero chiuso) che vogliono approcciarsi al cinema e acquisire competenze teoriche e pratiche.

Sono aperte le iscrizioni - da inviare entro il 20 gennaio 2024 - alla nuova edizione del corso teorico e pratico di "Fonico presa diretta" che prende il via il 22 gennaio 2024 e si conclude il 15 giugno 2024.

Cinque mesi di lezioni teoriche e pratiche che si svolgono a Palermo, in parte nella sede di via Principe di Villafranca 50 (tra gennaio e febbraio), in parte nella sede della scuola di cinema indipendente a Villa Riso (tra marzo e aprile), in parte sui set (da aprile a giugno) in cui gli allievi partecipano alla realizzazione dei cortometraggi.

L’allievo del corso di Fonico di Presa Diretta lavorerà, infatti, in sinergia con gli altri studenti dei vari corsi di Piano Focale: regia, direzione della fotografia, recitazione e montaggio, per la produzione dei cortometraggi.

E al termine del corso, ogni allievo nel ruolo di Capo Reparto, firmerà l’audio in presa diretta di almeno un cortometraggio.

Il corso, per il quale non sono necessarie esperienze pregresse in quanto si partirà dalle tecniche di base, offre all'allievo la possibilità di acquisire competenze teoriche-pratiche necessarie per il suo avvio nel mondo del lavoro.

Per avere maggiori informazioni sul corso e sulle iscrizioni potete telefonare al 370 1392880 o inviare una mail scrivendo a info@pianofocalescuola.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI