CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Come si diventa comici: "Comedy Factory", il corso di scrittura e linguaggio a Palermo

Balarm
La redazione
  • 1 settembre 2021

Tutti coloro che vogliono conoscere la comicità di oggi - avendo l'intenzione di acquisirne i trucchi, i segreti e le tecniche - non possono fare a meno di iscriversi al "Comedy Factory", un corso teorico/pratico della durata di 9 mesi (da ottobre 2021 a giugno 2022).

Il percorso formativo, organizzato dall'associazione culturale 5 Sensi (collettivo di autori e performer formato da Marco Pomar, Roberto Pizzo, Lorenzo Pasqua, Daniele Vespertino e Simone Riccobono), in collaborazione con la Shakespeare Theatre Academy diretta da Tony Colapinto, si prefigge di fornire gli strumenti necessari per approcciarsi alla realizzazione di testi comici e alla loro messa in scena. Ma non solo.

Si analizzeranno le varie sfaccettature del linguaggio comico, scoprendo la differenza tra le varie forme di comicità (live, web, televisiva, scritta), i meccanismi e gli strumenti che servono per fare ridere.

Sabato 2 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, presso la Shakespeare Theatre Academy (in corso Calatafimi 382 a Palermo) si svolgerà un Open Day gratuito. La data di inizio corso è prevista per il 5 ottobre. Per info telefonare al numero 342 6196119.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI