CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Connessi in musica e spirito: a Palermo i laboratori di voci e percussioni di Lucina Lanzara

Balarm
La redazione
  • 1 ottobre 2021

Lucina Lanzara, cantautrice palermitana, lancia tre mesi di attività on line e in presenza per il recupero della propria energia musicale, partendo dalla connessione con il proprio respiro interiore e con il ritmo ritrovato.

I lunedì di ottobre e novembre, a partire dal 4 ottobre, le lezioni di canto e respirazione tornano onlina come durante la pandemia, su Zoom, per restare connessi con tutti gli appassionati d’Italia.

Sabato 2 ottobre alle ore 21.00 si inaugura il primo Cerchio di Suoni ideato da Lucina Lanzara con la partecipazione straordinaria del percussionista Ismayla Mbaye. Costo 27 euro, prenotazione necessaria.

Sabato 2 e domenica 3 ottobre dalle 16.00 alle 18.00 riparte Percussionando, il laboratorio di percussioni africane con il maggiore maestro di percussioni a livello europeo, il senegalese Ismaila Mbaye. Il workshop ha un costo di 87 euro per le due giornate e di 47 per un singolo incontro.

Venerdì 15 ottobre i "Cerchi di Suoni" vedono protagoniste le campane di Cristallo di Enrico Giurdanella da Ragusa. Incontri in cui si canta, si suona, si respira e si medita insieme con risultati sorprendenti di benessere ed armonia interiore.

Il 5 novembre è il turno del del violinista sperimentatore Mario Bajardi; il 5 dicembre invece quello del polistrumentista etnico Michele Piccione; il 17 dicembre performance finale dei partecipanti all'evento.

Info e prenotazioni al numero 3913157351 o via mail a notapreziosa@gmail.com. Per ulteriori informazioni consulta il sito.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI