ESPERIENZE

HomeNewsTurismoEsperienze

Cose da fare almeno una volta nella vita: dormire nelle Case sull'albero sulle Madonie

Il fascino delle case sugli alberi è indiscusso se parliamo di vacanze alternative: sempre più gente si domanda dove poter dormire: "se voglio dormire nel bosco?"

Balarm
La redazione
  • 21 giugno 2023

Una piccola scala, una terrazza con vista sul bosco. E poi fronde, rami e foglie per quella che è una delle abitazioni più amate in tutto il mondo: la casa sull'albero.

C’è un posto in Sicilia in cui i sogni diventano realtà, in un bosco che ricorda i luoghi incantati delle fiabe. Un luogo in cui gli adulti tornano bambini e in cui i più piccoli hanno la possibilità di vivere un'esperienza emozionante, da provare almeno una volta nella vita.

La buona notizia è che tutto questo è una realtà facilmente raggiungibile, a pochi passi da Palermo, e alla portata di tutti.

Parliamo del Parco Avventura Madonie, dove sono state costruite ben quattro case sugli alberi, ognuna con un tema e un’ispirazione diversa.

IL RIFUGIO NEL BOSCO
È la prima casa sull'albero nata nel cuore del parco. La casa ha al suo interno un piccolo bagno con doccia e può ospitare fino a 5 persone per un massimo di tre pernottamenti consecutivi. L'accesso avviene tramite una scala con corrimano e ringhiera.
Adv
LA TERRAZZA SUL LAGO
Più piccolina nelle dimensioni rispetto alla prima e più intima nella posizione, questa casa è situata in una zona appartata del Parco. Un vero e proprio gioiellino caratterizzato da una terrazza in cui poter rilassarsi godendo di una meravigliosa vista su uno dei laghetti più suggestivi delle Madonie, il lago Gorgo Nero.

IL NIDO SULL'AGRIFOGLIO
Caratterizzata da una terrazza panoramica in cui poter rilassarsi o mangiare godendo di una quiete rigenerante, è adatta ad ospitare non solo coppie, ma anche intere famiglie (fino a 7 persone) con tanto di amico a quattro zampe, grazie alla comoda passerella in legna dotata di parapetto percorribile anche con il passeggino.

LA PERLA NERA
Un piccolo gioiello costruito a forma di galeone (oblò inclusi) e dotato di tutti i comfort, compreso un piccolo bagno con doccia. Si possono trascorrere qui da uno a tre giorni con tutta la famiglia, amico a quattro zampe incluso e fino a un massimo di sette persone.

Per prenotare un soggiorno-avventura in una delle case sull'albero potete consultare la pagina dedicata alle prenotazioni sul sito del Parco Avventura Madonie.

Per maggiori informazioni potete contattare il Parco al numero 0921 442656 o scrivere a info@parcoavventuramadonie.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE