BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

"Creiamo la nostra aquila": laboratorio didattico al Museo Civico di Castelbuono

Balarm
La redazione
  • 6 maggio 2021

Una nuova avventura attende i bambini al Museo Civico di Castelbuono: per il mese di maggio è in programma l'attività didattica "Creiamo la nostra aquila", che vedrà la partecipazione di Marcella Brancaforte, illustratrice di volumi e di numerose copertine della casa editrice Edizioni Arianna.

Il laboratorio è su prenotazione per un numero limitato di partecipanti e prevede una diretta zoom in cui l'illustratrice inviterà i bambini a realizzare la propria aquila, simile a quella del racconto "L’aquila che suona", raccolta nella collana "Turutun Turutun Turutun. Fiabe di Giuseppe Pitrè" della casa editrice Edizioni Arianna di Geraci Siculo.

Un’occasione unica per i bambini per divertirsi ed esprimere a colei che ha ideato le illustrazioni ogni tipo di curiosità. Per partecipare è necessario inviare una email entro il 9 maggio a martina.scribani@outlook.it, indicando il proprio nominativo.

Sarebbe inoltre propedeutico al laboratorio la lettura del libro "L'aquila che suona" o del video del progetto "CuntamiunaStoria". Il video è diffuso sui canali social del Museo Civico di Castelbuono e sul sito del Museo Civico.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI