OROSCOPO

HomeMagazineLifestyle

Da Bilancia a Pesci tra amore, vacanza e lavoro: l'estate zodiacale di Marco Amato

Come sarà l'estate 2019? A Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci e dedicata la seconda parte dello speciale oroscopo a cura dell'astrologo Marco Amato

Marco Amato
Ospite
  • 1 luglio 2019

L'astrologo Marco Amato

Se ti manca la prima parte, relativa alle previsioni di Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine sempre a cura dell'astrologo Marco Amato clicca qui.

Bilancia
Quest'estate per voi sarà un continuo e importantissimo rodaggio visto che siete alle prese con nuovi assesti e nuovi percorsi. Molti di voi hanno anche iniziato dei nuovi percorsi sentimentali e la vostra vita si fa più adatta a sperimentare un tipo di approccio inedito e che vi permetterà di stare più a vostro agio con voi stessi, facendo pace con ciò che non è stato e ciò che non sarà. Intanto il lavoro e la vostra collocazione logistica potrebbero movimentare il vostro impegno: tutto sarà volto a ricollocare e ottimizzare i mezzi, le possibilità e le risorse per vivere meglio. È questo il senso dell'estate 2019 per voi: un'estate che forse non vi sorprenderà ma che vi farà il grande dono di restuirvi a voi stessi.

Scorpione
Nel vostro caso il cielo astrologico ha pensato bene di lasciarvi carta bianca, ovvero di fare in modo che lo svolgimento di questa estate, non avendo pianeti nè particolarmente contro nè a favore dipenda unicamente dall'impegno profuso in ogni vostra attività. Se sarete capaci di entusiasmo entusiasmerete sicuramente chi vi sta accanto, se vorrete essere seducenti sedurrete: le stelle vi fanno un'unica grande raccomandazione, quella di non attendere niente (e nessuno in particolare). Da settembre molti di voi saranno alle prese con situazioni lavorative che vorranno cambiare, cominciate quindi a farvi venire delle buone idee: i mesi a venire vi coinvolgeranno sempre di più.

Sagittario
In voi era già maturata una sorta di programmazione emotiva di quest'estate, ovvero la voglia di non incorrere nei soliti compromessi familiari e affettivi e di gestire le cose in maniera altra, lasciando a voi stessi e a chi amate la libertà di vivere questo periodo in maniera indipendente e soddisfacente per tutti. È uno spirito sicuramente molto giusto e democratico, di fondo però non mancheranno le richieste di soccorso indirizzate a voi, che siete sempre affettivamente garantisti e soccorritori naturali. La vostra presenza, vi renderete conto, è sia in amore che negli affetti insostituibile e ancora una volta avrete delle bellissime conferme. Un po' stanchi di lavorare ininterrottamente, da settembre darete un senso e un peso decisamente diversi agli impegni.

Capricorno
Stranamente per voi sarà un'estate lavorativa. Forse molti di voi si sono resi conto degli errori di gestione della propria carriera e in modi diversi ognnuno di voi correrà ai ripari, anche solo da un punto di vista strategico. Il vostro è il segno consificante della strategia, ma vi dovrete rendere conto che quando i risultati parlano da soli c'è poco di che intestardirsi con i soliti sistemi: cambiate. Il cielo economicamente non è gran chè, la presenza di Saturno purtroppo ancora si fa sentire fortemente nel vostro segno togliendovi un po' di smalto. La bella notizia è che in amore siete di nuovo pronti a vivere una grande passione e magari a sognare con il partner un nuovo obbiettivo da raggiungere insieme.

Acquario
Bhè l'estate non è certo il periodo congeniale al segno dei ghiacci eterni, ma il vostro cielo è decisamente clemente. In amore si rimettono a posto tante dinamiche, magari non sarete al top dell'innamoramento ma le passioni non vi faranno certo difetto, anzi è proprio una bellissima estate da questo punto di vista. Vi rendete conto che avete in mano tantissime possibilità e il vostro essere poliedrici non vi farà mancare le inevitabili novità che il vostro peregrino curiosare nel mondo vi porta a conoscere, compresi anche amori stranieri che potrebbero fare capolino. Intanto il cielo di settembre promette una riprogettazione di vita e di successi lavorativi non indifferenti. La bella notizie è che avrete in mano tutti gli strumenti per fare un capolavoro di grande bellezza della vostra vita, dovrete solo scegliere in che stile.

Pesci
È un'estate di ripresa in tutti i settori, appagati di ciò che avete ben condotto fino ad adesso, la sensazione di precariato al lavoro ed in amore sembra svanire e arriva invece una grande consapevolezza di ciò che volete veramente per voi.
È il momento di rilassarsi di rifarsi coccolare dal partner e di lanciarsi in nuove passioni, da settembre in poi di nuovo una bella impennata lavorativa che segnerà il riconoscimento del vostro impegno e che getterà la basi per un vostra nuova evoluzione positiva al lavoro, in amore qualche nostalgia, ma niente che si possa paragonare a ciò che avete vissuto: adesso solo una libera voglia di abbandonarvi a sentimenti morbidi ed avvolgenti senza il sacrificio dell'attesa o della chiarezza delle cose che invece sarà subitanea. Il vostro interesse per gli altri vi darà una nuova conferma di quanto siete altruisti e quanto siete capaci di sacrificarvi per chi vi vuol bene.

ARTICOLI RECENTI