SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

Da Palermo al Messico (e non solo), più di 1000 borse di studio per andare all'estero

Disponibili più di 60 destinazioni in 5 continenti. Aperte le iscrizioni al bando di Intercultura: tutti i requisiti richiesti per la selezione e come candidarsi

Balarm
La redazione
  • 28 settembre 2023

Aperte le iscrizioni per trascorrere l'anno scolastico 2024-25 all'estero. L'opportunità, promossa da Intercultura, è rivolta agli studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 2006 e il 31 agosto 2009.

Disponibili più di 60 mete in 5 continenti. Tra le novità, l'apertura dei programmi in Bulgaria (trimestre scolastico) e Lituania (semestre scolastico), e nuovi programmi in destinazioni già presenti, come il trimestre in Corea del Sud, in Nuova Zelanda e il semestre in Perù e in Svizzera.

Ai programmi di Intercultura si partecipa attraverso un concorso che prevede un percorso di selezione dei candidati per l'assegnazione dei posti e delle borse di studio disponibili.

Si potrà partecipare al bando di selezione fino al 10 novembre, ecco come.


Requisiti richiesti
Intercultura assegnerà i posti a disposizione agli studenti più meritevoli tra quelli risultati idonei, identificati in base all'esito di una prova di idoneità online, ai colloqui svolti con volontari dell'Associazione e alla media scolastica degli ultimi due anni.
Adv
Le borse di studio verranno assegnate in base a criteri economici e di merito. Ai programmi di Intercultura possono iscriversi anche i figli dei dipendenti della Pubblica Amministrazione interessati alle borse di studio del Programma ITACA di INPS.

Come candidarsi
Le iscrizioni sono aperte dall'1 settembre 2023 al 10 novembre 2023, per iscriversi basta compilare il form nel sito di Intercultura.

L'iscrizione non è vincolante e non richiede di specificare subito il Paese in cui si vuole andare.

È possibile, per genitori e studenti interessati, incontrare i volontari di Palermo per avere tutte le informazioni sul concorso. Il primo appuntamento è fissato per sabato 30 settembre, alle ore 17, presso l’istituto Gramsci siciliano (Cantieri Culturali della Zisa, Via Paolo Gili 4).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI