ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Da San Vito Lo Capo alle Isole Egadi: Linea Blu riparte dalla Sicilia e dai luoghi di Màkari

La stagione 2021 del programma di Donatella Bianchi ricomincia dalla Tonnara di Scopello, da quei luoghi che il pubblico ha imparato ad amare grazie alla fiction di Rai Uno

Balarm
La redazione
  • 3 maggio 2021

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La stagione 2021 di Linea Blu riparte da dove era approdata a fine 2020.

La prima puntata del programma di Rai Uno, andata in onda sabato 1 maggio, ha ricominciato il suo viaggio tra le bellezze d'Italia proprio dal Canale di Sicilia e da quei luoghi che il pubblico ha imparato ad amare nella stagione invernale grazie al successo di Màkari, la fiction di Rai Uno che ha raccolto ascolti eccezionali.

Per la prima puntata di stagione, Donatella Bianchi insieme a Fabio Gallo, imbarcato a bordo di una delle poche navi da crociera rientrate in attività, ci porta alla scoperta della Tonnara di Scopello per rivedere le emozionanti immagini della sfida italiana al difender dell'America's Cup, il più antico e famoso trofeo della vela mondiale.

Segue il racconto dei retroscena delle ultime operazioni di disincaglio nel Canale di Suez della Ever Given, a bordo del rimorchiatore "Carlo Magno", che ha partecipato alle operazioni di soccorso della nave.

Infine, spazio alla spedizione italiana in Antartico a bordo della rompighiaccio "Laura Bassi" rientrata dalla missione in Antartide. Un’occasione per Linea Blu di incontrare i ricercatori ed avere da loro notizie sullo stato di salute del nostro pianeta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI