CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"Danza movimento naturale": a Palermo la formazione (gratuita) con Giovanni Zappulla

Balarm
La redazione
  • 29 marzo 2023

Un periodo di formazione gratuita sul metodo "Danza movimento naturale" messo a punto dal coreografo Giovanni Zappulla, con la possibilità, a fine percorso, di essere inseriti nel prossimo spettacolo della compagnia, è in programma dall'8 al 21 maggio ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo.

Il corso è tenuto dal coreografo Giovanni Zappulla con il contributo delle danzatrici Annachiara Trigili e Roberta D'Ignoti e del musicista Giuseppe Rizzo.

Vengono approfonditi aspetti fondamentali del metodo DMN, come la sua storia, le discipline orientali Qigong, Taijiquan, che ne sono parte integrante, analisi del movimento ed elementi della medicina tradizionale cinese.

Alla fine del percorso formativo verranno scelti i danzatori che, insieme alla Compagnia Zappulla DMN, faranno parte dello spettacolo "Love you men’s love", che debutterà in due festival: "U_new" a Varsavia e "Dissidanza" a Palermo.

È possibile richiedere informazioni o inviare la propria adesione completa di curriculum entro il 29 aprile all'e-mail info@lespacepalermo.it

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI