CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Decathlon aprirà in Sicilia occidentale: dopo il "no" di Palermo scelta la nuova location

Dopo il no definitivo all'apertura di un mega store a Palermo, il colosso francese ha individuato la città che ospiterà nel 2021 il negozio di articoli sportivi

Balarm
La redazione
  • 14 settembre 2020

L'interno di uno store Decathlon

Fumata bianca per l'apertura del colosso sportivo Decathlon in Sicilia occidentale. Sembra infatti che l'azienda abbia individuato la nuova location per l'apertura di un nuovo store a servizio dei clienti di Trapani e Palermo.

Ed è proprio la città di Trapani quella che nel 2021 diventerà, dopo lo stop all'apertura a Palermo, il primo punto di Decathlon in Sicilia occidentale.

«I piani di sviluppo di Decathlon in Sicilia - spiega Cristiano Riccardi, Area Manager di Decathlon - proseguono con una nuova apertura prevista a Trapani. L'opportunità di portare lo sport in questo territorio siciliano, a cui lavoriamo da tempo, si concretizzerà nel 2021. Permane l'interesse di espansione dell'Insegna a Palermo, le cui opportunità continuiamo a valutare con interesse».

Lo ricorderete, la catena di negozi sportivi avrebbe voluto aprire a Palermo ma lo Sportello unico delle attività produttive ha dato parere negativo all'azienda francese. La motivazione del "no" definitivo sarebbe scaturito da una "incompatibilità urbanistica", come abbiamo raccontato.

La zona in cui doveva sorgere la struttura a Palermo era quella dell'’ex stabilimento della "Coca Cola" di via Rosario Nicoletti, a Partanna Mondello, dove non è possibile costruire un parcheggio ad esempio - obbligatorio in un progetto del genere.

Adesso però ci si sposta a Trapani, almeno questa, dai rumors, sembra essere l'intenzione dell'azienda francese. Staremo a vedere.

In Sicilia, lo ricordiamo, Decathlon è presente a Milazzo, Catania, Melilli, Ragusa e San Cataldo. Quello di Trapani sarebbe dunque il sesto store in Sicilia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI