CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Decathlon Trapani, finalmente c'è una data: conto alla rovescia per l'apertura dello store

Adesso è ufficiale. Il nuovo punto vendita del colosso francese di abbigliamento sportivo è pronto ad aprire le porte. Si tratta del primo store della Sicilia occidentale

Balarm
La redazione
  • 18 marzo 2021

«Il nuovo store Decathlon Trapani sta arrivando». Adesso è ufficiale e manca pochissimo.

Semplice e di poche parole il messaggio con cui il colosso francese di abbigliamento sportivo annuncia l'apertura di un nuovo punto vendita in Sicilia, il primo della parte occidentale dell'Isola.

Sfumato il sogno di aprire uno store a Palermo (ma su cui rimane vivo l'interesse), Decathlon conferma quello che aveva già annunciato lo scorso mese di settembre 2020 quando aveva individuato in Trapani la sua nuova location siciliana.

La data da segnare è quella di venerdì 26 marzo. Lo store - che si sviluppa su una superficie di mille mq, con 5 casse di cui due in modalità self cash - è aperto dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 21.00 con orario continuato e - nel rispetto delle norme anti-Covid - può accogliere attualmente 130 clienti contemporaneamente.

«Sono particolarmente orgogliosa di capitanare il progetto di Trapani per Decathlon Italia - commenta la Store Manager, Emanuela Bruno -. Da un canto, perché sono siciliana e credo fortemente che un’azienda che promulga i valori dello sport possa apportare molto valore in un territorio ricco di risorse naturali come il nostro, dall’altro per la fermezza con cui si è voluto perseguire i piani di sviluppo offrendo nuove opportunità di lavoro in un contesto territoriale e nazionale controverso».
Adv
Il punto vendita offrirà esperienze di acquisto omnicanali, con la possibilità di ordinare l’intero catalogo delle oltre 80 discipline sportive presenti sul sito Decathlon con consegna a casa o sul punto vendita.

L’offerta fisica della superficie trapanese si concentrerà sugli articoli per praticare attività all’aria aperta, quali escursionismo, sport acquatici, ciclismo, running, equitazione e tennis.

«I piani di sviluppo di Decathlon in Sicilia - aveva spiegato Cristiano Riccardi, Area Manager di Decathlon - proseguono con una nuova apertura a Trapani. L'opportunità di portare lo sport in questo territorio siciliano, a cui lavoriamo da tempo, si concretizzerà nel 2021. Permane l'interesse di espansione dell'insegna a Palermo, le cui opportunità continuiamo a valutare con interesse».

Il nuovo store si trova in via Prima Dorsale ZIR, all'interno del polo commerciale in cui ha già sede il supermercato Superconveniente e il negozio Scarpe&Scarpe.

In Sicilia, lo ricordiamo, Decathlon è già presente a Milazzo, Catania, Melilli, Ragusa e San Cataldo. Quello di Trapani è dunque il sesto store in Sicilia.

Intanto si erano già aperte da febbraio sul sito web dell'azienda le posizioni per la ricerca di personale e per il potenziamento dell'organico.

In particolare, Decathlon ha aperto sei posizioni per il retail di Trapani per il ruolo di Sport Leader in diversi settori sportivi.

L'azienda è alla ricerca di un esperto nel settore della Caccia, un esperto in equitazione, una persona appassionata di pesca, una in arrampicata, una persona per il settore del surf e stand up paddle e un'altra per il subacqueo.

I candidati possono inviare il proprio curriculum nella sezione Carrers del sito ufficiale di Decathlon Italia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI