LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

E brava Valeria: tutto quello che sappiamo dell'ultima vincitrice di Masterchef

L'ottava edizione del talent Sky si è chiusa con la vittoria della trentunenne siciliana: prima di scrivere un libro di ricette ha deciso di mettersi a dieta (non c'è bisogno!)

Balarm
La redazione
  • 5 aprile 2019

Valeria Raciti

Valeria Raciti è nata nel 1989 ad Aci Sant’Antonio (Catania): la Sicilia con i suoi sapori - e attraverso gli occhioni di Valeria - ha conquistato il posto dell'ottava edizione di MasterChef.

Se nella vita "vera"., quella di tutti i giorni, è una segretaria amministrativa, la 31enne ha sempre avuto una certa passione per la cucina (nata anche grazie alla nonna) che di sicuro non si prenderà pause: Valeria ha vinto 100mila euro in gettoni d’oro e un contratto per l’uscita di un primo libro di ricette con la casa editrice Baldini&Castoldi.

"Oddio, devo mettermi a dieta" l'abbiamo sentita tutti quando ha detto così mentre veniva proclamata miglior chef amatoriale d’Italia,

Ma Valeria Raciti è autentica, piace per questo: ha trovato proprio nell'autenticità la forza, il sorriso e l'amore per la cucina.

Sappiamo che è una donna riservata: della sua vita privata ci racconta che è sposata e ama trascorrere il suo tempo con la famiglia e che prima di iniziare l'avventura in Tv ha perso la nonna, musa ispiratrice.

E sono stati i piatti semplici e d’altri tempi a conquistare il palato degli attentissimi giudici Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.

L'ottava edizione del talent Sky si è chiusa con la vittoria di cannoli di alici e spaghetti con ricci di mare e spuma di cocco battendo Gilberto Neirotti e Gloria Clama in una finale di colpi di scena.

Nella finale, Gilberto, Gloria e Valeria hanno avuto oltre due ore per preparare un intero menu degustazione che raccontasse di loro e della personale idea di cucina di ognuno.

Il programma su Sky Uno ha chiuso con il record stagionale di ascolti 1 milione 137 mila spettatori, +6% rispetto alla finale dello scorso anno.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI