TELEVISIONE

HomeMagazineLifestyle

È confermato: si chiama Palermo il prossimo personaggio de "La Casa di Carta"

L'abbiamo vista tutti la teca ai piedi del Politeama: una teca allestita in molte città che creava curiosità sul prossimo nome del protagonista della serie Netflix

Balarm
La redazione
  • 20 giugno 2019

Parte del cast de "La Casa di Carta"

Come non vederla? In molte città italiane sono apparse cabine trasparenti con dei manichini vestiti come i personaggi della serie firmata Netflix (leggi qui l'articolo sulla cabina apparsa a Palermo) ma alla fine il mistero è stato svelato, il nome del nuovo personaggio è "Palermo".

"La Casa di Carta 3" esce il 19 luglio su Netflix ed è stata appunto confermato il nome della new entry che in questa terza stagione affinacherà i rapinatori della Zecca di Spagna a Madrid insieme a Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo.

Palermo è interpretato dall’attore argentino Rodrigo de la Serna, e Palermo è stata scelta come città in onore alle sue origini ma non è quella "nostra" bensì quella Argentina: è infatti il nome di un quartiere di Buenos Aires.

Il personaggio di De La Serna è Ingegnere e viene chiamato dal Professore in squadra dopo la fuga finale della seconda stagione: infatti la terza stagione pare iniziare con l'organizzazione dell’evasione di Rio, personaggio catturato dalla polizia mentr era con Tokyo.

"Si tratta di un personaggio che viene dalla vita precedente del Professore - ha detto l'attore a un quotidiano spagnolo - Con lui ha avuto un’amicizia molto profonda e molti conflitti, anche se non posso spingermi oltre per non rivelare che cosa succederà durante la stagione. Ma posso dire che è un legame che dura da molti anni e di grande profondità che trascende la loro professione".

L’attore è arrivato nel cast de "La Casa di Carta" dopo aver visto la serie da spettatore: per questo ha paragonato il suo arrivo a quello di un calciatore "minore" in una squadra di grandi campioni.

articoli recenti