È finita la pacchia, in via Roma torna la Ztl: da quando e cosa cambia a Palermo
La sospensione era scattata l'1 settembre scorso per garantire la viabilità in concomitanza dei lavori di rifacimento dell'asfalto al Foro Italico
La ztl a Palermo
La sospensione era scattata l'1 settembre scorso per garantire la viabilità in concomitanza dei lavori di rifacimento dell'asfalto al Foro Italico, partiti lo scorso 25 agosto e per i quali è stato necessario chiudere metà carreggiata lungo la corsia lato monte del Foro Italico Umberto I (nel tratto compreso tra la Salita Mura delle Cattive e la Piazza Tumminello), generando inevitabilmente code e rallentamenti.
L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune ha quindi ritenuto necessario riaprire al traffico via Roma sospendendo la ZTL in entrambi i sensi di marcia, al fine di decongestionare il Foro Italico Umberto I, fino alla conclusione dei lavori.
Terminati i lavori stradali quindi, da lunedì 20 ottobre in via Roma sarà attiva la zona a traffico limitato diurna (perché quella notturna non è mai stata sospesa), dalle ore 8.00 alle 20.00.
Si ricorda, inoltre, che dall'1 novembre torna in vigore la Ztl Invernale. La differenza sostanziale rispetto a quella estiva, riguarda gli orari della fascia notturna della zona a traffico limitata, che dal mese prossimo viene attivata, ogni venerdì e sabato, a partire dalle ore 23.00 e resta in vigore fino alle 6.00 del mattino del giorno dopo. I nuovi orari sono validi da venerdì 1 novembre 2025 e fino al 30 aprile 2026.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




