È finita la pacchia, in via Roma torna la Ztl: da quando e cosa cambia a Palermo
La sospensione era scattata l'1 settembre scorso per garantire la viabilità in concomitanza dei lavori di rifacimento dell'asfalto al Foro Italico
La ztl a Palermo
La sospensione era scattata l'1 settembre scorso per garantire la viabilità in concomitanza dei lavori di rifacimento dell'asfalto al Foro Italico, partiti lo scorso 25 agosto e per i quali è stato necessario chiudere metà carreggiata lungo la corsia lato monte del Foro Italico Umberto I (nel tratto compreso tra la Salita Mura delle Cattive e la Piazza Tumminello), generando inevitabilmente code e rallentamenti.
L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune ha quindi ritenuto necessario riaprire al traffico via Roma sospendendo la ZTL in entrambi i sensi di marcia, al fine di decongestionare il Foro Italico Umberto I, fino alla conclusione dei lavori.
Terminati i lavori stradali quindi, da lunedì 20 ottobre in via Roma sarà attiva la zona a traffico limitato diurna (perché quella notturna non è mai stata sospesa), dalle ore 8.00 alle 20.00.
Si ricorda, inoltre, che dall'1 novembre torna in vigore la Ztl Invernale. La differenza sostanziale rispetto a quella estiva, riguarda gli orari della fascia notturna della zona a traffico limitata, che dal mese prossimo viene attivata, ogni venerdì e sabato, a partire dalle ore 23.00 e resta in vigore fino alle 6.00 del mattino del giorno dopo. I nuovi orari sono validi da venerdì 1 novembre 2025 e fino al 30 aprile 2026.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.699 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




