LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

È giallo, è grande e si chiama Rocco: a Palermo c'è un armadietto Amazon per tutti

È stato avvisato in via Giuseppe Alessi, all’altezza del palazzone dell'Enel: è un servizio comodo, facile e veloce per gli shopper addicted sempre in movimento

  • 3 maggio 2019

L'Amazon Locker in via Giuseppe Alessi a Palermo

Un armadietto giallo di Amazon, la piattaforma per acquisti online più famosa al mondo, è stato avvisato in via Giuseppe Alessi a Palermo, all’altezza del palazzone Enel, la strada che incrocia via Marchese di Villabianca.

Il nuovo Amazon "Locker" si chiama Rocco, ed è un altro punto di ritiro self-service dove ciascun online buyer - compratore - potrà comodamente ritirare i propri pacchi e avviare le proprie spedizioni.

Rocco non è il solo punto di ritiro Amazon a Palermo: oltre a lui ci sono, infatti, anche Clarissa in via Terrasanta, Ciro in via Sampolo, Mariarosa in via Fermi e Aroldo in via Ernesto Basile, oltre poi agli altri punti di ritiro self-service dislocati in diversi uffici postali della città.

Un servizio comodo, facile e veloce per gli shopper addicted sempre in movimento e che fornisce una valida alternativa alla tradizionale spedizione all’indirizzo di casa o di ufficio.

Durante il processo d'acquisto l’utente potrà scegliere l’Amazon Locker più vicino, verificare gli orari di apertura e di chiusura e scegliere la modalità di spedizione, fra "Standard" o "1 giorno".
Adv
Selezionata la modalità di consegna presso un Amazon Locker, l’ordine verrà consegnato direttamente al punto di ritiro prescelto in fase di acquisto e, non appena recapitato, all’utente verrà inviata dal sistema un'e-mail di notifica con le istruzioni da seguire per il ritiro e con il codice univoco da utilizzare per sbloccare l’apposita cassettina contenente il proprio ordine. Una volta digitato il codice univoco sul display dell’Amazon Locker il gioco è fatto.

Tutti i pacchi consegnati in un Amazon Locker dovranno essere ritirati entro tre giorni di calendario, altrimenti il pacco tornerà ad Amazon e verrà effettuato un rimborso totale in automatico.

È importante poi ricordare che gli Amazon Locker accettano pacchi di dimensioni fino a 42cm x 35cm x 32cm ed un peso massimo di 4.5kg.

Inoltre – si legge sul sito Amazon – che solo gli ordini spediti da Amazon.it sono eligibili per la spedizione presso un Amazon Locker, mentre tutti gli altri ordini acquistati su Amazon ma venduti e spediti da terze parti non sono eligibili per la spedizione ad Amazon Locker.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI